11.7 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaCannara, vìola il coprifuoco e si allontana da casa nonostante il divieto...

Cannara, vìola il coprifuoco e si allontana da casa nonostante il divieto del magistrato

Pubblicato il 9 Giugno 2021 15:11 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex cinema Vittoria, gestione diretta del Comune

Lo spazio che per anni ha ospitato l'esperienza dello Zut! diventerà un contenitore come tanti altri già presenti in città. Il sindaco: “Sarà finalmente di tutti e per tutti"

Foligno, boom di visitatori a palazzo Morotti

La residenza storica, situata nel centro storico cittadino, è stata aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle giornate Fai d’autunno. A guidare i turisti alla scoperta dell’edificio gli aspiranti ciceroni dell’Istituto tecnico economico aeronautico “Scarpellini”

A Foligno tre appuntamenti dedicati alla musica del Novecento

Una trilogia di iniziative che si inserisce nel programma degli Amici della Musica con il primo appuntamento previsto per il 19 ottobre all’oratorio del Crocifisso. Attesi in città la violista Anna Serova e il pianista Adamo Angeletti

È stata sorpresa in giro di notte per le vie di Cannara incurante del coprifuoco (prima dell’ingresso dell’Umbria in zona bianca ndr) ma soprattutto del provvedimento con il quale il magistrato di sorveglianza di Perugia le vietava di allontanarsi dalla propria abitazione se non per recarsi a lavoro. Per questo motivo una 24enne originaria di Foligno ma residente a Cannara è stata arrestata dai carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Assisi e portata nel carcere di Capanne a disposizione dell’autorità giudiziaria. Lo scorso anno la giovane era stata condannata dal Tribunale di Spoleto per maltrattamenti in famiglia ed estorsione. Alla 24enne, però, era stata concessa una misura alternativa alla detenzione che l’autorizzava ad uscire di casa solo per recarsi sul luogo del lavoro. Misura che però, a quanto pare, la ragazza non avrebbe rispettato più volte. E così, a seguito dell’ennesima violazione accertata da parte dei militari, è scattata la denuncia al magistrato di sorveglianza che ha così deciso di ripristinare la misura del carcere. I carabinieri, avendo già avuto sentore di precedenti violazioni alle prescrizioni imposte ed allo scopo di verificare la reale permanenza della giovane nella propria abitazione durante gli orari imposti, avevano svolto oculati servizi di appostamento e controllo. E proprio attraverso quest’attività di monitoraggio sono riusciti ad accertare come la 24enne, anziché osservare le prescrizione del magistrato rimanendo in casa nelle ore notturne, usciva tranquillamente con il proprio fidanzato circolando indisturbata per le vie cittadine.

Articoli correlati