13.7 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportDuathlon, è Cristina Mercuri la campionessa italiana

Duathlon, è Cristina Mercuri la campionessa italiana

Pubblicato il 26 Maggio 2021 10:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Campagna elettorale al via anche per Enrico Presilla: “Siamo l’unica novità”

Domenica presentati alcuni candidati delle tre liste che lo sostengono e i punti principali del programma: dal cittadino alla famiglia, dal sociale allo sviluppo, dal territorio all’ambiente. Corridore: “Il Bandecchi imprenditore ha qualche idea sull’ex zuccherificio”

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Un nuovo successo a livello nazionale per la Foligno Triathlon Winner. Cristina Mercuri si è laureata campionessa italiana di Duathlon Classico nella gara che si è svolta nel fine settimana a Pesaro. Il duathlon prevedeva un primo tratto di 10 chilometri di corsa, 37 chilometri in bici e altri 5 chilometri ancora di corsa.

Nella categoria M1, Cristina Mercuri ha completato la sua prova nel tempo di 2 ore, 19 minuti e 22 secondi, imponendosi per appena otto secondi su Ilaria Zavanone della Woman Triathlon Italia. Davvero una manciata di secondi, ma sufficienti per portare a Foligno il titolo tricolore. Un successo che Cristina Mercuri ha costruito nelle due frazioni di corsa, con tempi migliori rispetto alla prima inseguitrice, tenendo poi nel tratto in bici.

Nella gara maschile, Filippo Fusaro ha chiuso quattordicesimo assoluto nel tempo di 1.55.59, al livello dei migliori d’Italia. Tra i primi cento anche l’altro portacolori della Foligno Triathlon Winner Lorenzo Pastore. A rappresentare Foligno nei campionati tricolore di Pesaro sono stati inoltre il presidente Tomas Ambrogioni, Lorenzo Speranzini, Simone Donini e Fabio Marano.

Articoli correlati