20.6 C
Foligno
giovedì, Agosto 28, 2025
HomeSportAtletica Winner, Fabio Conti stacca il pass per i campionati italiani di...

Atletica Winner, Fabio Conti stacca il pass per i campionati italiani di Molfetta

Pubblicato il 22 Aprile 2021 17:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, cavalieri alla conquista del “Guanto della Rivincita”

A palazzo Trinci presentato il palio di Giostra realizzato dagli artisti LuLù Nuti e Floating Beauty insieme ai ragazzi della cooperativa sociale EllElle. Nel corso della serata estratto anche l'ordine di partenza dei binomi per le prove ufficiali

Lorenzo Gubbini bronzo ai Mondiali Giovanili di Winnipeg

In coppia con Caterina Gallo, l'arciere folignate ha battuto gli Stati Uniti, conquistando il terzo gradino del podio della categoria juniores in Canada. Ora testa ai campionati coreani che avranno inizio il 5 settembre, mentre nel cassetto c’è il sogno di Los Angeles 2028

Dopo 11 anni l’“Orfini” cambia preside: si chiude l’era Trampetti

In arrivo da Spoleto Massimo Fioroni, che subentrerà alla storica dirigente andata in pensione. Con un post di commiato sui social, ha salutato i docenti e soprattutto gli studenti, definendoli “il vero volto della scuola, il più bello e autentico”

Ci sarà anche l’Atletica Winner Foligno ai campionati italiani dei diecimila metri che si correranno a Molfetta. Merito di Fabio Conti, protagonista a Tolentino nella prova interregionale di Marche, Umbria e Abruzzo che ha assegnato i tre titoli regionali assoluti.
Fabio Conti ha concluso la sua prova al secondo posto assoluto con il tempo di 30’56’’71 alle spalle del marchigiano Stefano Massini del Cus Camerino, che ha vinto la gara. Un secondo posto che ha permesso al corridore dell’Atletica Winner Foligno di vincere il titolo di campione umbro. Non solo, ma il tempo fatto realizzare a Tolentino è stato sufficiente per migliorare il primato personale e centrare il pass per i campionati italiani di Molfetta.
Una bella giornata per l’Atletica Winner Foligno, anche grazie al quinto posto di Filippo Ferri, che con il tempo di 31’50’’96 è risultato il secondo umbro più veloce. A completare la prova dei folignati Marco Melchiorri decimo nella classifica generale e quinto in quella regionale con il tempo di 32’20’’46. 
Buone notizie per l’Atletica Winner Foligno sono arrivate dal Giro dell’Umbria, con il terzo posto individuale per Nicola Zibetti, che ha guidato la squadra composta anche da Ferreira, Properzi e Lavecchia al secondo posto.

Articoli correlati