3.9 C
Foligno
domenica, Gennaio 18, 2026
HomeSportFalchetti, continua la rivoluzione: saluta anche Marianeschi

Falchetti, continua la rivoluzione: saluta anche Marianeschi

Pubblicato il 15 Aprile 2021 17:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, Comune al lavoro per il consolidamento del “Santa Caterina”

Palazzo Orfini Podestà è alla ricerca di un équipe di professionisti che provveda al risanamento del dissesto fondazionale che interessa l'auditorium. Per il pieno ripristino della struttura serviranno 150mila euro

A Foligno doppio appuntamento con Gino Cecchettin

Il primo incontro, organizzato da “FulgineaMente”, è in programma per il 20 gennaio a palazzo Trinci. Mentre il secondo, dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si svolgerà all’auditorium "San Domenico" nella mattinata del 21

Lavori sulla rete idrica, possibili disagi tra Uppello e San Giovanni Profiamma

Gli interventi di ottimizzazione verranno eseguiti da Valle Umbra Servizi dalle 10 alle 14 del 19 gennaio e dalle 8.30alle 17 di mercoledì 21 gennaio

Altro addio eccellente in casa Foligno. Dopo la cessione dell’attaccante Simone Mancini, è arrivata quella del centrocampista Francesco Marianeschi. Per lui il campionato terminerà con la maglia del Lornano Badesse, dunque una diretta concorrente dei falchetti nella corsa alla salvezza.
Una cessione a sorpresa, che ancora deve essere confermata dal Foligno, ma che viene data per fatta. Tanto che Marianeschi è atteso già venerdì per allenarsi con la sua nuova squadra ed esordire domenica prossima contro il Siena. Francesco Marianeschi, che in carriera ha indossato le maglie di Grosseto e Gubbio, era uno degli elementi di maggiore esperienza nella linea mediana biancazzurra. Tanto che soprattutto Armillei lo ha utilizzato un po’ in tutte le posizioni, da centrale, da esterno e da trequartista. Facendogli inoltre indossare la fascia di capitano in assenza di Fondi.
Possibile che la dirigenza biancazzurra si muova sul mercato per trovare un sostituto. Anche se alla chiusura della lunga sessione di trasferimenti mancano solo poche ore. Il prolungamento fino al 27 aprile, infatti, riguarda solo le società di Eccellenza che hanno scelto di ripartire. Con l’addio di Marianeschi cala inevitabilmente il tasso di conoscenza della categoria e qualità del centrocampo biancazzurro. E’ vero che sono arrivati almeno tre elementi che possono giocare sulla corsia esterna di centrocampo, ma tutti prelevati dall’Eccellenza. Un addio arrivato alla vigilia di un derby delicato e importante come quello con il Trestina.

AGGIORNAMENTO – “Marieneschi – fanno sapere dal Foligno Calcio – ha espresso la volontà di andare a Lornano Badesse nonostante aver parlato telefonicamente con il presidente Giuseppe Izzo, il direttore generale Dario Labonia e l’allenatore Guido Vicarelli. Tutti e tre – proseguono dalla società – non volevano che il calciatore andasse via. La società, quindi, ha rispettato la volontà del giocatore. Inoltre – conclude la nota societaria – Jacopo Ferri, classe 1995, e’ un nuovo giocatore del Foligno Calcio”. Con Ferri arriva a Foligno anche Francesco Buono, calciatore classe ’99.

Articoli correlati