1.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportFutsal, l'Atletico Foligno conquista la salvezza

Futsal, l’Atletico Foligno conquista la salvezza

Pubblicato il 6 Aprile 2021 15:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

Missione salvezza compiuta per l’Atletico Foligno. Le ragazze del calcio a cinque si sono garantite la permanenza nel campionato nazionale di A2 grazie al successo per 3 a 0 sul campo del Florida Pescara. Tre punti che permettono alle cinghialette di raggiungere quota venti e portare a più otto il margine di vantaggio sul Sassoleone a due giornate dal termine.
“Crediamoci, ci siamo promessi. E ci abbiamo creduto, fino ad arrivare qui. E d’ora in avanti, se possibile, ci crederemo ancora più forte: fino ad arrivare a Domani e poi ancora oltre. Oggi, che siamo romantici, vi raccontiamo di com’è bello farci un regalo grande come la salvezza” ha festeggiato sui social l’Atletico Foligno. Perché la permanenza in A2 non è stata semplice e neppure scontata. Non solo per le difficoltà legate al covid. Anche se la serie A2 di calcio a cinque, campionato nazionale, non si è mai fermata. Dopo una buona partenza, infatti, le cinghialette hanno iniziato a lasciare punti per strada. Tanto che a fine gennaio c’è stato l’addio dello storico tecnico Eugenio Boranga. Colui che aveva portato la squadra a livello nazionale. L’Atletico Foligno però si è rimboccato le maniche. Qualche innesto e la scelta di affidarsi alle ex giocatrici Ilaria Santoni e Catia Campetella insieme a Matteo Regnicoli ha fatto il resto. Fino al gol della Bisognin e la doppietta della Narcisi che a Pescara hanno portato anche la matematica dalla parte dell’Atletico Foligno. Che dunque si è garantito la terza annata consecutiva in A2 di calcio a cinque femminile.

Articoli correlati