16.9 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeSportTiro a volo, Fiammetta Rossi di bronzo nella Coppa del Mondo

Tiro a volo, Fiammetta Rossi di bronzo nella Coppa del Mondo

Pubblicato il 26 Marzo 2021 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Dopo Andrea Santarelli nella scherma, è riuscito a Fiammetta Rossi nel tiro a volo festeggiare il rientro alle gare con una medaglia in Coppa del Mondo. La tiratrice folignate in forza alle Fiamme Oro è arrivata terza nel Trap individuale a New Delhi, in India. Fiammetta Rossi si è qualificata per la finale con il punteggio di 112/125 e nel round decisivo ha affrontato con grinta e determinazione tutte le eliminatorie, fino ad arrivare nel terzetto delle migliori che si sono contese le medaglie. Purtroppo, a causa di tre zeri consecutivi negli ultimi tre lanci, ha dovuto fermare la sua corsa in terza posizione con il punteggio di 32/40. Meglio di lei solo la slovacca Zuzana Rehak Stefecekova, d’oro con 42/50 +5, e la polacca Sandra Bernal, d’argento con 42/50 +4. Ora altre gioie potrebbero arrivare dalla prova a squadre.
Nel giro di nemmeno una settimana per lo sport folignate sono arrivate due medaglie mondiali in altrettante discipline diverse. Prima Andrea Santarelli nella spada e ora questa nel tiro a volo. Una doppietta ancora più importante perché giunta alla ripresa dell’attività internazionale. Di buono auspicio all’inizio del 2021 così importante per lo sport con le Olimpiadi alle porte. Appuntamento che, almeno per Andrea Santarelli, può valere l’intera annata.

Articoli correlati