32.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altre 12 vittime e 206 nuovi positivi per l’Umbria

Coronavirus, altre 12 vittime e 206 nuovi positivi per l’Umbria

Pubblicato il 20 Marzo 2021 15:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno il jazz incontra il cinema per la serata di Ferragosto

Per le “Serate al Piermarini” sabato andrà in scena l'affascinante dialogo tra il sax di Moreno Romagnoli e il pianoforte di Andrea Sartini. Ad attendere il pubblico un viaggio musicale tra le colonne sonore dei grandi film

Una delegazione folignate a Sant’Anna di Stazzema per ricordare le vittime del 12 agosto 1944

Nel giorno dell'82° anniversario della strage nazifascista, il consigliere Pier Francesco Pinna ha deposto una corona d'alloro in Toscana. Un legame di sangue e memoria che unisce la città umbra al dramma della famiglia Tucci, sterminata il 12 agosto 1944

A Casale è show per il Molon Labe Night Trail

Successo per l'appuntamento promosso dal sodalizio umbro. In centinaia al traguardo tra i 12 chilometri del percorso e la camminata delle famiglie

Altre 12 vittime e 206 nuovi positivi per l’Umbria del Covid. I decessi nel Cuore verde d’Italia tra venerdì 19 e sabato 20 marzo hanno così raggiunto quota 1.205. Gli ultimi dodici si sono registrati ad Arrone (1), Bastia Umbra (1), Città della Pieve (1), Città di Castello (1), Foligno (1), Panicale (1), Passignano sul Trasimeno (1), Perugia (2), Terni (2) e Umbertide (1). Per quanto riguarda, invece, i 206 nuovi casi Covid sono stati individuati su 2.792 tamponi molecolari processati (in totale 757.297). In leggera risalita il tasso di positività, attualmente al 7,37 per cento.

Cinquantadue i contagi a Terni, città umbra con il numero più alto di positivi. Tredici, invece, a Perugia. Per Foligno 6 contagi in più per un totale di 514 persone infette, di cui 459 in isolamento e 55 ricoverate. Quindici i folignati in terapia intensiva e 41 i guariti. Negli altri comuni della Valle Umbra Sud individuati altri 14 casi Covi a Spoleto, 2 a Castel Ritaldi e Nocera Umbra ed uno a Cannara.

Gli attualmente positivi su tutto il territorio regionale sono 5.579, ossia 102 in meno del bollettino precedente, mentre i casi totali risultano 49.082 da inizio pandemia. I guariti, invece, sono 296 in più (in tutto 42.298). Calano di altre 12 unità i ricoveri ordinari nelle strutture ospedaliere umbre, complessivamente 446 pazienti. Di questi, 106 a Perugia, 104 a Terni, 63 a Spoleto, 49 a Pantalla, 47 a Foligno e Città di Castello, 16 a Branca, 11 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia, due a Umbertide e uno a Trevi. Una persona in meno in terapia intensiva per un totale di 74 persone in rianimazione: 24 a Perugia, 23 a Terni, 12 a Spoleto, 10 a Foligno e 5 a Città di Castello.

In isolamento 141 soggetti in meno: in tutto 7.475. Gli antigenici effettuati sono stati 2.601 (nel complesso 168.675). Per quanto riguarda infine i vaccini, sono state somministrate 105.848 dosi su 135.435 a disposizione dell’Umbria. Ossia, il 78,2 per cento.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati