10.6 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomePoliticaTari, Polli (Lega): “Nessun aumento delle tariffe”

Tari, Polli (Lega): “Nessun aumento delle tariffe”

Pubblicato il 12 Ottobre 2020 10:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

A Foligno ci sarà tempo fino al 15 ottobre per ottenere agevolazioni sulla Tari, rispetto alla quale non vi sarà aumento alcuno per il 2020. A farlo sapere è l’amministrazione di palazzo Orfini Podestà che, contestualmente, ha reso noto lo stanziamento di 450mila euro dal bilancio comunale. “L’amministrazione – ha spiegato il capogruppo folignate della Lega, Riccardo Polli – non potendo intervenire sulle tariffe della Tari che sono diventate di competenza Auri e Arera, per compensare eventuali variazioni e venire incontro ai cittadini ha stanziato 450mila euro dal proprio bilancio comunale con delibere 241 e 243 del 5 agosto per agevolazioni a privati ed imprese sotto forma di riduzione della tassa. In un periodo così difficile per mantenere in ordine i bilanci comunali – ha proseguito Polli – è stato impegnativo reperire i fondi da stanziare, ma era nostro dovere farlo per venire incontro a cittadini ed aziende in forte difficoltà dopo l’emergenza sanitaria”.

La scadenza del 15 ottobre per richiedere riduzioni sulla tassa sui rifiuti, lo ricordiamo, è frutto di una proroga decisa proprio dalla giunta di Foligno. Come aveva spiegato il primo cittadino, Stefano Zuccarini, infatti, il numero di richieste pervenute entro il 30 settembre, la scadenza precedentemente fissata, si era rilevato inferiore del previsto. C’è tempo, dunque, fino a giovedì per richiedere agevolazioni sulla Tari compilando la domanda, già disponibile sul sito comunale, ed inviandola tramite raccomandata o Pec oppure presentandola direttamente allo Sportello unico integrato.

Articoli correlati