10 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportSerie D, Armillei potrebbe puntare sulla difesa a tre nel derby contro...

Serie D, Armillei potrebbe puntare sulla difesa a tre nel derby contro il Cannara

Pubblicato il 9 Ottobre 2020 10:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Ncm e Itt “Da Vinci” insieme per formare i tecnici del futuro

L’istituto folignate ha aderito al progetto “Talent for Turbomachinery” promosso dall’azienda. Per gli studenti un’occasione per confrontarsi con problemi concreti, sviluppando competenze tecniche, organizzative e di problem solving

Entra in campo durante la partita e afferra per il collo l’arbitro: Daspo per un 52enne

L’episodio in un incontro di Prima categoria tra la Julia Spello Castello e l’Atletico Gualdo Fossato. Espulso dopo la prima aggressione, è tornato sul rettangolo di gioco per protestare nuovamente: per un anno non potrà assistere a manifestazioni calcistiche

La difesa a tre potrebbe essere la novità in vista del derby di domenica contro il Cannara. Nella consueta partitella in famiglia del giovedì, Antonio Armillei ha provato il Foligno con il 3-4-3. Modulo che i falchetti hanno già in parte utilizzato nella seconda parte del derby con il Tiferno con buoni risultati.

Una scelta in qualche modo obbligata dalle assenze in difesa. Nuti è squalificato e Giannò ancora ieri si è allenato a parte, limitandosi a un po’ di corsa. Ecco che con molta probabilità toccherà al giovane Dell’Orso giocare come terzo di difesa insieme ad Aldrovandi e Dondoni. Una soluzione che permetterebbe ad Armillei di schierare il 2002 richiesto dalle regole sugli under. Una prova di Foligno che ha visto Colarieti avanzare sulla linea dei centrocampisti insieme a Marianeschi, altro esterno, Fondi e Sanseverino centrali. In avanti niente staffette, ma il tridente pesante con Zerbo, Mancini e Broso.

Se queste sono le novità di formazione, nessuna novità per quello che riguarda la presenza del pubblico sugli spalti. Dopo le nuove norme emanate dal Governo, è chiaro che il derby tra Foligno e Cannara si giocherà a porte chiuse. Il nuovo Dpcm ha confermato la disputa di eventi sportivi solo senza pubblico, limitando inoltre le deroghe concesse alle Regioni.

Articoli correlati