9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeCulturaA Foligno secondo appuntamento con “Oggi cucino io”: ospite Antonio Fusco

A Foligno secondo appuntamento con “Oggi cucino io”: ospite Antonio Fusco

Pubblicato il 15 Marzo 2023 09:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Dopo Edoardo Albinati, tocca ora ad un altro grande autore della narrativa italiana indossare cappello da chef e grembiule per partecipare a “Oggi cucino io”, il nuovo format lanciato da Sara Ruffinelli e Sara Ortolani in collaborazione con il Cnos Fap di Foligno. Si tratta di Antonio Fusco, punta di diamante del giallo Giunti e vice questore a Pistoia, dove ricopre l’incarico di dirigente della Divisione polizia anticrimine. Nato a Napoli ma residente a Pistoia, Fusco ha esordito nella narrativa nel 2014 con il romanzo noir “Ogni giorno ha il suo male”, con il quale ha dato vita e voce al commissario Tommaso Casabona, protagonista al 2020 di sei indagini. Con “La pietà dell’acqua” ha vinto nel 2016 la quinta edizione del Premio Mariano Romiti. Sarà lui, dunque, il protagonista del secondo appuntamento con questa nuova iniziativa che vedrà importanti scrittori del panorama nazionale incontrare gli studenti del Cnos Fap per cucinare insieme e condividere le loro esperienze. L’appuntamento con Antonio Fusco è per venerdì 17 marzo, quando si metterà dietro ai fornelli per cucinare insieme ai ragazzi pizze e dolci. Dopodiché toccherà ad un altro grande autore, ossia Pierdante Piccioni, ospite di “Oggi cucino io” venerdì 24 marzo.

Articoli correlati