0.6 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàQuintana, chiuso il mercato cavalieri: Chicchini ha firmato con il Croce Bianca

Quintana, chiuso il mercato cavalieri: Chicchini ha firmato con il Croce Bianca

Pubblicato il 11 Febbraio 2023 13:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Alla fine l’accordo è stato raggiunto. Il Croce Bianca è riuscito a portare in via Butaroni, così com’era emerso nelle passate settimane, il cavaliere folignate Pierluigi Chicchini. Sarà l’ex Audace dello Spada a difendere i colori del rione guidato dal priore Andrea Ponti. Ottenuto lo svincolo dalle Conce, il cavaliere folignate nel pomeriggio di venerdì 10 febbraio ha firmato con il Croce Bianca con l’appoggio unanime di tutto il consiglio direttivo rionale. Consiglio – fanno sapere da via Butaroni – che si è dimostrato “fortemente unito e convinto nella volontà di portare a casa il cavaliere folignate che ha dimostrato in molteplici occasioni le proprie qualità nelle giostre equestri italiane”. In Chicchini, dunque, il Croce Bianca ha deciso di riporre “i sogni di vittoria a partire dalla Giostra della Sfida e della Rivincita del 2023”. Per farlo, il Fedele potrà contare sullo staff e sul parco cavalli di proprietà del rion. La presentazione ufficiale a soci, amici e simpatizzanti del nuovo portacolori è in agenda per sabato 25 febbraio nella Taverna del Fedele, in via Butaroni.

Con la firma di Chicchini al Croce Bianca si chiude così il mercato cavalieri della Quintana, che negli scorsi giorni aveva visto anche l’approdo di Luca Morosini a La Mora. Questi, dunque, gli ultimi due tasselli che mancavano per chiudere la partita in vista dei prossimi impegni quintanari al Campo de li Giochi. Ricapitolando, confermati Lorenzo Melosso al Badia, Alessandro Candelori al Morlupo, Luca Innocenzi al Cassero. E ancora, Daniele Scarponi al Contrastanga, Nicholas Lionetti al Pugilli e Massimo Gubbini al Giotti. Cambio di casacca, invece, per Mattia Zannori e Tommaso Finestra, approdati rispettivamente all’Ammanniti e allo Spada, e – come detto – per Pierluigi Chicchini con il recentissimo ingaggio al Croce Bianca. New entry, infine, Luca Morosini a La Mora.

Articoli correlati