10.6 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaInterdittiva antimafia per negozio a Foligno

Interdittiva antimafia per negozio a Foligno

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 10:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

Il Foligno scivola e cade ad Altopascio, ma conserva il quarto posto

I biancazzurri non riescono a replicare il risultato dell'andata e si arrendono alla seconda della classe, che si impone 3-1 e si allontana verso la vetta. Khribech: "Partita indirizzata dai nostri errori"
Un’attività commerciale di categoria non alimentare che opera nel territorio del Comune di Foligno è stata raggiunta lunedì 6 febbraio da un provvedimento prefettizio di carattere interdittivo. 
In particolare la chiusura sarebbe stata disposta ai sensi del decreto legislativo 159/2011, cd. Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione. Una disposizione notificata al Comune di Foligno (ufficio Commercio) in merito alla quale c’è massimo riserbo da parte delle autorità inquirenti. 
Gravi le motivazioni dell’interdizione che – ai sensi del Codice antimafia – possono essere ricondotte a indagati che sulla base di elementi di fatto siano abitualmente dediti a traffici delittuosi; che vivano con i proventi di attività delittuose o che possano mettere in pericolo l’integrità fisica o morale dei minorenni, la sanità, la sicurezza o la tranquillità pubblica. 

Articoli correlati