8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaRaid vandalico in via Garibaldi: denunciato un 50enne folignate

Raid vandalico in via Garibaldi: denunciato un 50enne folignate

Pubblicato il 29 Dicembre 2022 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

A distanza di neanche 48 ore dal raid vandalico che si è registrato in pieno centro storico a Foligno, ha un volto il responsabile dei danneggiamenti alle 25 auto in sosta, alle quali nella notte del 28 dicembre sono stati divelti i tergicristalli. Si tratta di un folignate sui 50 anni, denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto e che dovrà ora rispondere di danneggiamento aggravato. All’uomo, gli investigatori della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno sono risaliti attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Secondo quanto reso noto, il 50enne è entrato in azione nella notte del 28 dicembre scorso, tra le 2 e le 2.30. Dopo aver preso di mira le auto parcheggiate tra via Garibaldi e la piazzetta di via dell’Annunziata, ha divelto o danneggiato i tergicristalli, per poi far perdere le sue tracce. Ma, come detto, agli uomini agli ordini del vice questore Adriano Felici è bastato poco per identificarlo: grazie alle telecamere presenti nella zona e all’attività info-investigativa portata avanti, infatti, gli agenti del Commissariato di via Garibaldi sono riusciti in tempi rapidi a risalire all’autore degli atti vandalici e a procedere nei suoi confronti. 

Articoli correlati