22.8 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeCronacaCoronavirus, tasso di positività al 14,42%: i casi giornalieri sono stati 329

Coronavirus, tasso di positività al 14,42%: i casi giornalieri sono stati 329

Pubblicato il 17 Dicembre 2022 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno da martedì iscrizioni aperte per i nidi comunali

Le domande potranno essere presentate entro il 30 maggio prossimo attraverso la piattaforma online. Previsti anche due open day per visitare le strutture presenti sul territorio

Foligno, l’opposizione lancia una petizione per il salario minimo comunale

Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”

Croce d’oro al merito per il comandante del Centro di selezione e reclutamento di Foligno

Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro è stato premiato per l’attività svolta in Libano alla guida della brigata meccanizzata “Granatieri di Sardegna”. Il riconoscimento in occasione del 164esimo anniversario della costituzione dell’Esercito

Tasso di positività al 14,42% in Umbria. A dirlo è la dashboard regionale aggiornata alla mattinata di sabato 17 dicembre, che fa così registrare un calo del 3,4% rispetto alle 24 ore precedenti. Nell’ultima giornata sono stati individuati in tutta Umbria 329 nuovi casi di infezione, riscontrati su 2.281 tamponi processati, di cui 1.954 antigenici e 327 molecolari. Le guarigioni, invece, sono state 441. In ulteriore flessione, quindi, i contagi registrati complessivamente sul territorio regionale, che risultano 3.704, ossia 113 in meno di venerdì. Buone notizie anche dal fronte ospedaliero, dove i ricoveri sono calati di cinque unità nel giro dell’ultima giornata: attualmente, dunque, si contano 230 pazienti Covid in tutto il Cuore verde d’Italia. Sempre sette i positivi per i quali è stato necessario il ricovero in area critica, così come non si riscontrano variazioni rispetto alle 24 ore precedenti per ciò che riguarda il dato in area medica, dove restano 118 i degenti. Per il secondo giorno consecutivo, quindi, il calo interessa gli altri reparti ospedalieri, dove si è passati dai 110 posti letto occupati di venerdì ai 105 di sabato. Per quanto riguarda i decessi, poi, l’Umbria si ritrova a fare i conti con una nuova vittima: sale a 2.308 il dato complessivo delle morti da inizio pandemia. Nelle Rsa umbre, infine, si registra un positivo in meno: in totale, dunque, sono sei gli ospiti contagiati dal virus che si trovano nelle residenze sanitarie assistenziali presenti nel Cuore verde d’Italia. 

Articoli correlati