7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàAnas, da lunedì lavori lungo la Ss75 a Foligno

Anas, da lunedì lavori lungo la Ss75 a Foligno

Pubblicato il 6 Novembre 2022 08:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Prosegue l’opera di risanamento profondo della pavimentazione avviata da Anas sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”. A comunicarlo è l’azienda stessa, che precisa come “negli scorsi giorni è stato ultimato e riaperto in anticipo sui tempi previsti un tratto della carreggiata in direzione Perugia tra Passaggio d’Assisi e Rivotorto, nel Comune di Assisi”. Da lunedì prossimo, 7 novembre, sarà interessato un tratto della carreggiata in direzione Spoleto/Fano in prossimità dell’innesto sulla Ss3 “Flaminia”, a Foligno. Per consentire lo svolgimento dei lavori, il transito in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre sarà temporaneamente chiusa la rampa che consente l’immissione sulla Ss75 “Centrale Umbra” in direzione Perugia per il traffico proveniente da Spoleto/Ss3 “Flaminia”. In alternativa sarà possibile proseguire in direzione Fano e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di San Giovanni Profiamma. Il completamento di questa fase è previsto entro il 30 novembre. I lavori riguardano, nel dettaglio, la completa rimozione della vecchia pavimentazione, il rifacimento delle fondazioni fino a circa 60 centimetri di profondità e la realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto drenante.

Articoli correlati