10.2 C
Foligno
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeAttualitàQuintana, stasera le premiazioni del 2022 ma già si guarda ai rinnovi...

Quintana, stasera le premiazioni del 2022 ma già si guarda ai rinnovi dei consigli rionali

Pubblicato il 28 Ottobre 2022 09:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Commercio, Ugolinelli: “Al lavoro per un nuovo regolamento: in centro solo alcuni tipi di attività”

Negli scorsi giorni l’incontro tra amministrazione ed esercenti: sul tavolo anche la realizzazione di un brand per la città e un piano di decoro urbano. Ma non tutti i negozianti sono soddisfatti: “Presentato un progetto senza specificare budget e tempi"

Audizione Vus, Bravi: “Individuato percorso nuovo. Prossimo tema l’idrico”

Dal consigliere “dem” soddisfazione per quanto emerso durante la commissione controllo o garanzia con i vertici dell’azienda. "La sua operatività incide sulla condizione di tutti i cittadini del territorio ed è importante mantenere la caratteristica pubblica dell’azienda"

Liste d’attesa, in 5 mesi smaltite quasi 20mila prestazioni

Al 3 novembre ne risultavano 68mila inserite nei percorsi di tutela contro le 87mila di giugno. Poco meno di 33mila quelle oltre i tempi utili previsti dalla classe di priorità: nessuna urgente e solo 242 da garantire in 10 giorni

Con una serata a palazzo Candiotti interamente dedicata alle premiazioni delle due ultime edizioni cala il sipario sulla Giostra della Quintana di Foligno 2022. L’appuntamento con la cerimonia è per stasera, venerdì 28 ottobre, alle 21 nel salone d’Onore del quartier generale dell’Ente Giostra presieduto da Domenico Metelli. Numerosi i premi speciali che, in aggiunta ai riconoscimenti ai rioni vincitori delle singolar tenzoni, verranno assegnati durante la serata. A partire dalla lancia e dagli anelli d’argento, dedicati rispettivamente agli indimenticabili cavalieri Marcello Formica e Paolo Giusti, che verranno consegnati al Giotti, vincitore della Giostra della Rivincita. Sempre al rione biancoceleste, ma questa volta alla scuderia, andrà invece il premio “Roberto Valentini”. Non mancherà poi l’assegnazione dei premi per il miglior corteo, sia per l’edizione di giugno che per quella settembrina. E ancora, il premio “Il Priore tra i Priori”: quello messo in palio dal Contrastanga e dedicato alla memoria di Maurizio Metelli, già priore del rione gialloblu e magistrato dell’Ente Giostra, che andrà al priore del Badia, Filippo Pepponi. Spazio infine ad altri due riconoscimenti. Da una parte il premio “Dott. Valentino Sardini” che sarà consegnato al veterinario del rione Giotti, il dottor Massimo Elisei. E dall’altra, il premio “Assicurazioni Generali Agenzia di Foligno” che andrà invece al cavaliere del Badia, Lorenzo Melosso, autore del giro netto più veloce dell’anno.

Tanti i riconoscimenti da assegnare, insomma, per una serata che, come detto, manda agli archivi la Giostra 2022. Ma la macchina quintanara di certo non si ferma, anzi, ha già lo sguardo ben focalizzato sul futuro. Un futuro che passerà anche dal prossimo appuntamento, quello cioè del 13 novembre, quando i soci dei dieci rioni folignati saranno chiamati al voto per il rinnovo dei rispettivi consigli rionali.

Articoli correlati