11.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeAttualitàA Trevi parcheggi gratuiti per chi ha l’auto elettrica

A Trevi parcheggi gratuiti per chi ha l’auto elettrica

Pubblicato il 24 Ottobre 2022 13:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Parcheggio gratuito, a Trevi, per chi ha un’auto elettrica. Una scelta che punta ad una comunità sempre più green, quella dell’amministrazione Sperandio, resa possibile grazie all’accordo raggiunto con Isola, la società che gestisce le aree di sosta nel borgo umbro. “Si tratta – commenta il vicesindaco con delega all’Ambiente, Dalila Stemperini – di un passo a favore della mobilità elettrica. Da tempo – ha infatti aggiunto – l’Ente si fregia della certificazione Emas, realizzando su questo fronte azioni e interventi che vanno nella direzione della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico”. Per il vicesindaco Stemperini, dunque, l’intesa raggiunta con Isola garantisce “un maggior servizio a chi ha fatto la felice scelta di possedere un’auto a basso impatto ambientale”. Parcheggi gratuiti, ma non solo. Rinnovata, infatti, anche la colonnina di ricarica che si trova in prossimità dell’edificio scolastico di piazza Garibaldi. Il nuovo impianto, dotato di una doppia presa di ricarica, consentirà quindi l’utilizzo in contemporanea da parte di due vetture. La stazione è fruibile anche su altre piattaforme come Nexcharge, oltre che attraverso l’App Spotlink di Emotion. Intanto il Comune è al lavoro anche per la prossima collocazione di stazioni che serviranno per la ricarica delle E-Bike.

Articoli correlati