1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàLa polizia festeggia San Michele Arcangelo: a Foligno Santa Messa con il...

La polizia festeggia San Michele Arcangelo: a Foligno Santa Messa con il vescovo Sorrentino

Pubblicato il 28 Settembre 2022 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

In occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, giovedì 29 settembre, alle 10, nella pro cattedrale di Sant’Agostino a Foligno, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino. Concelebranti saranno il cappellano della Polizia di Stato don Emanuele Bolognino e monsignor Giuseppe Bertini.

In occasione della celebrazione interverranno autorità politiche, civili e militari, oltre ad una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Foligno 5 e della cooperativa “La Locomotiva”.

Prima della cerimonia, alle 8, il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai e la Sezione A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato – di Perugia depositeranno di fronte la statua del patrono (situata nell’atrio della Questura) un omaggio floreale. Vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia il 29 settembre 1949, da papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Articoli correlati