1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàLa polizia festeggia San Michele Arcangelo: a Foligno Santa Messa con il...

La polizia festeggia San Michele Arcangelo: a Foligno Santa Messa con il vescovo Sorrentino

Pubblicato il 28 Settembre 2022 14:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

In occasione della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, giovedì 29 settembre, alle 10, nella pro cattedrale di Sant’Agostino a Foligno, verrà celebrata la Santa Messa officiata dal vescovo di Foligno, monsignor Domenico Sorrentino. Concelebranti saranno il cappellano della Polizia di Stato don Emanuele Bolognino e monsignor Giuseppe Bertini.

In occasione della celebrazione interverranno autorità politiche, civili e militari, oltre ad una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Foligno 5 e della cooperativa “La Locomotiva”.

Prima della cerimonia, alle 8, il questore di Perugia, Giuseppe Bellassai e la Sezione A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato – di Perugia depositeranno di fronte la statua del patrono (situata nell’atrio della Questura) un omaggio floreale. Vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della polizia il 29 settembre 1949, da papa Pio XII, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore.

Articoli correlati