25.4 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeEconomiaInaugurata a Borgo Trevi la nuova sede di Fnp Cisl: “Continuiamo a...

Inaugurata a Borgo Trevi la nuova sede di Fnp Cisl: “Continuiamo a stare in mezzo alla gente”

Pubblicato il 9 Settembre 2022 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, a Foligno la Lega perde un candidato: “Attaccato sui social, clima insostenibile”

In una nota il cinquantaseienne Marco Farneti annuncia di voler gettare la spugna dopo gli attacchi subiti anche su gruppi Whatsapp, oltre a sporgere querela ai carabinieri: “Non sono abituato a questo fango”

A Sant’Eraclio è sfida tra i quattro rioni storici

Un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli appassionati in sfide calcistiche all’insegna della promozione del territorio e del sano divertimento

Foligno, “Sorrisi all’Orizzonte” dona 15mila euro alla Sanità

I fondi raccolti sono stati elargiti a sostegno del reparto di Pediatria di Foligno, l’Associazione italiana Sclerosi multipla e il Centro per i disturbi alimentari di Todi. I soldi saranno destinati al miglioramento dei servizi interni

Il tempo incerto di ieri non ha spaventato la Fnp Cisl di Foligno che ha inaugurato una nuova sede sindacale a Borgo Trevi. Il taglio del nastro del presidio, la cui cerimonia è stata molto partecipata, conferma, così come spiegano dalla sigla, la presenza del sindacato stesso sul territorio e, soprattutto, nei piccoli centri. Per la Fnp Cisl di Foligno, che ha fatto riferimento ai valori fondanti dell’organizzazione ricordando il fondatore e primo segretario della Cisl nazionale, Giulio Pastore, “non si può lasciare indietro niente e nessuno, siano esse persone o territori”. “Ciò è ancora più necessario in un momento di difficoltà come quello che stiamo attraversando e per fare questo – ha sottolineato il segretario di Fnp Cisl Foligno, Sante Fraccalvieri – dobbiamo continuare a stare in mezzo alla gente, in maniera fattiva e attenti nell’ascolto”. Solo in questo modo, per lui, si potranno dare risposte concrete agli iscritti e a chi si rivolge alle sedi. “Ed è proprio con questo intento che oggi – conclude Fraccalvieri – abbiamo aperto le porte di una nostra nuova sede sindacale”.

Dopo la benedizione del parroco di Trevi, don Jozef, è intervenuto al taglio del nastro anche il sindaco della “città dell’olio”, Bernardino Sperandio. E proprio grazie alla sua presenza, spiegano dalla Fnp Cisl, la cerimonia di inaugurazione è stata anche occasione “per sottolineare l’importanza della concertazione e di un lavoro in sinergia tra il sindacato e le istituzioni”. Un gioco di squadra che deve garantire “la tutela della parte più indifesa della popolazione, ma anche di lavoratori, pensionati e cittadini in generale”, soprattutto – evidenziano sempre dal sindacato -, in virtù della crisi generata dalla pandemia e dalle sue restrizioni, così come delle incertezze per il futuro al netto dell’attuale e generalizzato aumento dei costi.

Presenti alla cerimonia anche il segretario generale Fnp Cisl Umbria, Luigi Fabiani, ed il segretario generale Cisl Umbria, Angelo Manzotti, accompagnato dal segretario regionale Simona Garofano e dal coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno–Spoleto, Bruno Mancinelli. E poi ancora, rappresentanti delle categorie come il segretario generale aggiunto Filca Cisl Umbria, Emanuele Petrini, e del mondo delle associazioni come l’Anteas, l’Adiconsum e il coordinamento delle donne della categoria dei pensionati. Non sono mancati nemmeno i rappresentati degli uffici vertenze, dei Caf e del Patronato Inas. Infine, ha portato il saluto anche il rappresentate della Uil pensionati del territorio.

Articoli correlati