11 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomiaTrevi, torna lo “zaino sospeso”

Trevi, torna lo “zaino sospeso”

Pubblicato il 29 Agosto 2022 10:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Palazzi aperti per Foligno in Fiore e cuori lungo le vie per San Valentino

Domenica si spalancheranno le porte di palazzo Berardi Buffetti nella storica zona delle quelle, mente in piazzetta Piermarini tornano le installazioni luminose. Illuminato di rosso anche il Torrino del palazzo comunale e di porta San Felicianetto

Crisi abitativa, Barcaioli chiede anche ai Comuni di fare la loro parte

La dichiarazione dell'assessore regionale alle Politiche abitative arriva in risposta all'interrogazione presentata dal consigliere "dem" Stefano Lisci riguardo alla situazione degli alloggi pubblici nella città della Quintana e agli investimenti previsti dal nuovo piano industriale di Ater

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Torna a Trevi, per il terzo anno consecutivo, lo “zaino sospeso”. L’iniziativa benefica, promossa dall’assessore alle politiche sociali Stefania Moccoli, è in collaborazione con la Caritas interparrocchiale diocesana di Trevi e punta a supportare le famiglie in difficoltà economiche nell’acquisto di materiali, libri e quanto necessario all’avvio dell’anno scolastico. Lo “zaino sospeso” ha come motto “Compra un quaderno per tuo figlio e lasciane uno pagato al compagno in difficoltà!”. “L’iniziativa benefica – spiega l’assessore Moccoli – è resa possibile grazie al contributo della Caritas locale e di tutti i suoi volontari ed è attiva nei seguenti punti vendita: Edicola Medioevo Trevi, Edicola Baiocco Borgo Trevi, cartoleria Carta&co, edicola Whisky bar lungo Flaminia e Conad Superstore di Piazza Umbra, che ringraziamo per la collaborazione. Obiettivo – prosegue Moccoli – quello di fare in modo che tutti gli studenti del nostro comune abbiano l’occorrente di cui necessitano per affrontare serenamente la scuola, in un periodo difficile in cui sono purtroppo molti i nuclei che sperimentano questo genere di difficoltà”. Si tratta di una raccolta di materiali scolastici per cui chiunque si rechi nei negozi aderenti può acquistare astucci, zaini, matite, penne, pennarelli, colori, libri, quaderni e quanto altro possa essere utile agli alunni più sfortunati della nostra comunità che saranno poi raccolti periodicamente dalla Caritas interparrocchiale Trevi. Preziosa la collaborazione con la scuola e l’assistente sociale del Comune che insieme alla Caritas provvederanno a rilevare i bisogni e alla distribuzione dei prodotti donati sulla base delle difficoltà segnalate. Gli esercenti che hanno aderito sono identificabili con l’apposita grafica affissa alla porta e sanno consigliare adeguatamente i materiali da acquistare tra cui zaini, astucci, quaderni, diari, colori cancelleria, e l’occorrente per tecnica e arte.

Articoli correlati