19.1 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeCronacaCovid, in Umbria contagi in lieve crescita. Sempre in calo i ricoveri

Covid, in Umbria contagi in lieve crescita. Sempre in calo i ricoveri

Pubblicato il 18 Agosto 2022 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Tornano a risalire, seppur lievemente, gli attualmente positivi in Umbria. Nell’ultima giornata si sono, infatti, registrati 53 contagi in più per un totale di 5.425. Parallelamente, in isolamento risultano 5.253 cittadini, altri 62 in 24 ore. Di casi giornalieri il bollettino aggiornato alla mattinata di giovedì 18 agosto ne rileva 487 a fronte di 2.458 tamponi processati, di cui 1.912 antigenici e 546 molecolari. Il tasso di positività si attesta al 19,81%. Cala, invece, il dato in ambito ospedaliero: 9 i pazienti in meno rispetto alla giornata di mercoledì. In tutto 172 degenti, di cui sempre due in terapia intensiva. Passa da 100 a 94 il numero dei positivi in area medica Covid, in calo di 6 unità. Mentre, per quanto riguarda gli altri reparti ospedalieri, il bollettino rileva 76 pazienti contro i 79 del giorno precedente. Il report di giovedì registra, però, anche 11 nuove vittime per un totale di 2.036 decessi dall’inizio della pandemia. Nelle Rsa dell’Umbria, infine, il quadro resta stabile con sei ospiti contagiati dal Coronavirus. 

Articoli correlati