18.6 C
Foligno
martedì, Novembre 4, 2025
HomeAttualitàFoligno, partiti i lavori di riqualificazione del “Blasone”

Foligno, partiti i lavori di riqualificazione del “Blasone”

Pubblicato il 25 Giugno 2022 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Foligno, tentano di rapinare un dodicenne: la polizia denuncia tre minori

Nei guai un 17enne, un 16enne e un 13enne che due settimane fa, a Sant’Eraclio, hanno avvicinato il ragazzino con l’obiettivo di rubargli la bici e il cellulare. La vittima con prontezza è riuscito a divincolarsi e a scappare

Sono iniziati i lavori di riqualificazione e risanamento allo stadio Enzo Blasone di Foligno: il cantiere interesserà gli spalti lato est della gradinata”. Lo ha reso noto il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Sono previsti diversi step: l’asportazione del calcestruzzo ammalorato con il trattamento dei ferri e la riprofilatura del calcestruzzo asportato, la realizzazione delle pendenze adeguate per evitare il ristagno di acqua sui gradoni, l’impermeabilizzazione degli spalti mediante sistema con uso di membrana bicomponente con sigillatura dei giunti, ha proseguito il sindaco. Al termine sarà realizzata la finitura pedonale colorata resistente all’usura ed ai raggi ultravioletti. Previsto anche il trattamento antiruggine e successiva pittura della ringhiera del ballatoio inferiore; sostituzione dei rubinetti delle docce dei locali spogliatoio ospiti, con rubinetti temporizzati per evitare sprechi di acqua potabile. I lavori avranno una durata massima di ottanta giorni per un investimento complessivo di 99mila euro di cui 63mila finanziati dalla Regione Umbria nell’ambito del programma annuale per l’impiantistica sportiva e 29.700 finanziati dal Comune di Foligno”.

Articoli correlati