9.5 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaCovid, contagi ancora in aumento e altri sette decessi

Covid, contagi ancora in aumento e altri sette decessi

Pubblicato il 14 Giugno 2022 09:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Contagi ancora in aumento in Umbria, dove si registrano anche sette nuovi decessi. È quanto emerge dal report quotidiano diramato dalla Regione nella mattinata di martedì 14 giugno. Per quanto riguarda gli attualmente positivi, nelle ultime 24 ore sono passati da 7.150 a 7.279, ossia 129 in più. Di casi giornalieri se ne contano 596, mentre le guarigioni sono state 460. Il tasso di positività risulta del 18,36%. I quasi 600 nuovi contagi sono stati, infatti, individuati su 3.245 tamponi processati, di cui 2.655 antigenici e 590 molecolari. Sul fronte decessi invece, come detto, il bollettino quotidiano ne riporta altri sette, per un totale di 1.878 vittime dall’inizio della pandemia. In leggero calo il dato nelle strutture ospedaliere del Cuore verde d’Italia, dove si è scesi da 95 a 92 pazienti. Si svuotano le terapie intensive. Al momento, infatti, non risulta nessun cittadino positivo al Coronavirus per il quale si è reso necessario il trasferimento in area critica. In area medica Covid, invece, si contano 73 pazienti, tre in meno del giorno precedente. È di 19 cittadini contagiati, poi, il dato negli altri reparti ospedalieri. Stabile, infine, il quadro nelle Rsa dell’Umbria, dove resta un solo ospite alle prese con il Covid-19.

Articoli correlati