15.7 C
Foligno
sabato, Ottobre 24, 2026
HomeAttualitàCovid-19, in regione lieve calo degli attualmente positivi

Covid-19, in regione lieve calo degli attualmente positivi

Pubblicato il 2 Giugno 2022 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“La Chanson Ivre” apre gli appuntamenti culturali del teatro “San Carlo”

L’appuntamento con Silvio Raffo fonde due celebri componimenti poetici considerati i capisaldi della poesia simbolista francese di Paul Verlaine e di Arthur Rimbaud

Foligno e il calcio umbro ricordano Mario Mingarelli

Domenica 25 ottobre in viale Marconi la quinta edizione del torneo promosso da Football Lab. Sul campo le formazioni giovanili di Vis Foligno, Nocera Umbra, Julia Spello e Gualdo Next Gen

L’Umbria e le Marche del vino si confrontano a Trevi tra Trebbiano e Verdicchio

Domenica a Villa Fabri una masterclass nell’ambito delle iniziative dell’Ottobre Trevano con protagoniste Le Donne del Vino delle due regioni. Chiacchierini: “Condividere idee, esperienze e passioni può dare maggiore valore ai nostri territori”

Una situazione pressoché stabile quella dell’Umbria del Covid-19. Il bollettino diramato dalla Regione il 2 giugno è infatti pressoché identico a quello di mercoledì. Addirittura i nuovi positivi scovati nelle ultime ventiquattro ore sono gli stessi del giorno precedenti, ovvero 420. Ma gli attualmente positivi nel Cuore verde d’Italia continuano a scendere, passando da 7.051 a 7.032. Cresce invece di due unità la situazione dei ricoveri negli ospedali umbri. Ora nei nosocomi regionali ci sono 93 ricoverati, di cui 2 in rianimazione (dato stabile), 68 in area medica Covid-19 e 23 negli altri reparti ospedalieri. Resta solamente un ospite delle Rsa attualmente positivo, mentre il numero dei guariti nell’ultimo giorno è 439. Buone notizie sul fronte decessi, visto che non si registrano nuove vittime. Questo indicatore è fermo a 1.851 dall’inizio dell’emergenza pandemica. Chiudono il quadro i tamponi, che nell’ultimo giorno sono stati 2.616, di cui 578 molecolari e 20.38 antigenici.

Articoli correlati