6.9 C
Foligno
giovedì, Dicembre 11, 2025
HomeAttualitàGiano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Giano, dal 2021 avviate 395 pratiche per il Superbonbus 110%

Pubblicato il 18 Maggio 2022 07:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Accoltellamento, sempre grave il ferito. Giovedì il dirigente davanti al Gip

Nella mattinata si terrà l'udienza di convalida dell'arresto del 60enne ingegnere. È accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di armi

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Sono stati 395 i procedimenti in materia di edilizia relativi alle pratiche necessarie per il Superbonus 110% avviate a Giano dell’Umbria dal primo gennaio 2021 al 30 aprile scorso. A tracciare un bilancio il vicesindaco Jacopo Barbarito, che ha parlato di “una mole di lavoro importante” che ha però visto “l’ufficio rispondere con efficienza per favorire le istanze di cittadini e imprese e accelerare quanto più possibile il recupero del patrimonio edilizio privato, nell’ottica dell’efficientamento e della transizione energetica prevista dal legislatore”. Entrando nel dettaglio dei numeri, l’ufficio urbanistica del Comune di Giano – secondo quanto riferito da Barbarito – ha già gestito e completato 142 pratiche di accesso agli atti, 87 tra Cila e Cilas, 65 Scia, 36 autorizzazioni paesaggistiche necessarie alla presentazione di Cilas e Scia, 25 permessi di costruire, altrettante agibilità e 15 condoni edilizi definitivi per accedere al Superbonus”. A ciò si aggiunge anche l’opera di digitalizzazione, ricordata dallo stesso vicesindaco Barbarito, e avviata dall’amministrazione lo scorso anno, “con mille pratiche già disponibili telematicamente – ha spiegato – proprio per favorire le richieste dei cittadini e il lavoro dell’ufficio”. Jacopo Barbarito ha quindi ringraziato il personale preposto, a cominciare dal responsabile Massimo Zampedri, “per l’impegno profuso su questo fronte, vista l’accresciuta mole di lavoro di questi mesi”.

Articoli correlati