10.3 C
Foligno
sabato, Dicembre 6, 2025
HomeCronacaA Montefalco i controlli straordinari della polizia per il progetto “Borghi sicuri”

A Montefalco i controlli straordinari della polizia per il progetto “Borghi sicuri”

Pubblicato il 15 Aprile 2022 11:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Settantatré persone identificate, otto tra bar ed altri esercizi pubblici sottoposti a controllo, quarantacinque veicoli monitorati e nessuna particolare criticità emersa. È il bilancio dell’attività condotta nella giornata di giovedì a Montefalco dalla polizia nell’ambito del progetto “Borghi sicuri”. Un pomeriggio di controlli straordinari che ha visto impegnati gli agenti del commissariato di Foligno, del Reparto prevenzione crimine “Umbria-Marche” e della polizia locale montefalchese. Un’attività partita dopo un confronto tra vertici delle forze dell’ordine e sindaco per condividere le esigenze del territorio e gli obiettivi da monitorare.

Da qui, il servizio di controllo straordinario si è tradotto in diverse verifiche all’interno di bar e pubblici esercizi di diversa natura, ubicati anche nelle frazioni periferiche di Montefalco. In ciascuno dei quali, gli agenti hanno sia identificato gli avventori per accertare il rispetto delle normative anti contagio che condotto delle verifiche di tipo amministrativo. Allo stesso tempo, sono stati effettuati numerosi posti di controllo lungo le strade principali del territorio per contrastare anche reati predatori come i furti in abitazione.

Controlli straordinari, quelli appunto inseriti nel progetto “Borghi sicuri”, particolarmente apprezzati dalla comunità montefalchese.

Articoli correlati