18.5 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeAttualitàLa dipendenza da internet nel progetto che ha portato a Foligno studenti...

La dipendenza da internet nel progetto che ha portato a Foligno studenti da tutta Europa

Pubblicato il 11 Aprile 2022 10:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

La dipendenza da internet al centro del progetto Erasmus Sos che ha visto arrivare a Foligno studenti e docenti provenienti da Romania, Turchia, Polonia, Repubblica Ceca e Paesi Bassi. La delegazione, composta da trenta persone, è stata ospite della città della Quintana dal 4 al 9 aprile scorsi e nel corso del soggiorno folignate è stata ricevuta anche dal sindaco Stefano Zuccarini e dal presidente del consiglio comunale Lorenzo Schiarea, insieme ai ragazzi e agli insegnanti del liceo classico cittadino “Frezzi – Beata Angela”. Oltre ad andare alla scoperta delle tante bellezze di Foligno e del suo territorio, dunque, il gruppo ha fatto tappa anche a palazzo comunale per visitare la sala dei Gonfaloni e quella in cui si riunisce il consiglio comunale, ma anche la segreteria e l’ufficio del sindaco. “Un’occasione – ha commentato a margine dell’incontro lo stesso primo cittadino – non solo per dimostrare attenzione ed accoglienza, ma – ha proseguito – per ribadire, specialmente in questo tempo, l’importanza della relazione e della sinergia tra diversi Paesi, oltre ad un’opportunità – ha concluso Stefano Zuccarini – per promuovere le nostre bellezze storico-artistiche”. Come detto la presenza in città della delegazione straniera si è legata al progetto Erasmus Sos, con il quale si sono accesi i riflettori “sui danni che la dipendenza da internet potrebbe creare” con l’obiettivo di “instaurare un dibattito internazionale sull’uso della tecnologia in modo responsabile, critico e creativo al fine di rendere l’ambiente internet un posto migliore”.

Articoli correlati