33.5 C
Foligno
domenica, Giugno 21, 2026
HomeAttualitàAnche la Rocca Baglioni di Spello si accende di blu per la...

Anche la Rocca Baglioni di Spello si accende di blu per la campagna dedicata all’autismo

Pubblicato il 28 Marzo 2022 13:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Vittore è un paese dimenticato”: l’allarme del Pd sul borgo della Valle del Menotre

Strade dissestate e il malfunzionamento della pubblica illuminazione, le criticità segnalate dal circolo “dem”. “Nessuna risposta alle nostre segnalazioni, serve un intervento immediato”

Bevagna si fa teatro a cielo aperto con “Francesco – Il Cantico”

Mercoledì 24 giugno, nell’ambito del Mercato delle Gaite, oltre 200 giovani porteranno in scena l’opera realizzata durante i laboratori del Teatro San Carlo. Un progetto tra arte, inclusione e territorio sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno

Picchia il padre e spintona i poliziotti: 25enne arrestato con due etti di hashish 

Intervenuti per una lite familiare in un’abitazione di Foligno, gli agenti del locale commissariato hanno scoperto un’attività di spaccio. Il giovane è finito in manette per detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per lesioni

Gli archi della Rocca Baglioni di Spello illuminati di blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. Con questa iniziativa il Comune guidato dal sindaco Moreno Landrini, da questa sera (lunedì 28 aprile) fino al 2 aprile, giorno della ricorrenza, aderisce a “Light it up blue”, la campagna mondiale lanciata da Autism Speaks, la più grande organizzazione internazionale che si occupa di autismo, per “accendere i riflettori” su questa patologia che vede nell’Angsa (Associazione nazionale genitori soggetti autistici) Umbria suo referente regionale.

In diverse città, Spello inclusa, dunque, monumenti ed edifici simbolo verranno illuminati di blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza, per testimoniare vicinanza e attenzione di istituzioni e società alle persone che ne sono colpite e alle loro famiglie. Un modo, questo, per accendere la speranza.

“Il Comune di Spello ha accolto nuovamente l’invito concedendo il patrocinio all’iniziativa con l’obiettivo di promuovere maggiore sensibilità e consapevolezza civica sul tema dell’autismo – ha commentato l’assessore con delega ai servizi sociali Rosanna Zaroli –. Il nostro territorio vanta inoltre un’eccellenza, un importante punto di riferimento rappresentato dal centro diurno ‘La Semente’, una struttura terapeutica-rieducativa all’avanguardia per ragazzi e adulti che vengono coinvolti in attività finalizzate all’apprendimento di abilità propedeutiche all’inserimento lavorativo e – ha conclusi – al raggiungimento del maggior grado possibile di autonomia individuale e nei rapporti interpersonali”.

Articoli correlati