9.5 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàVus si adegua alla zona rossa: ecco le nuove disposizioni

Vus si adegua alla zona rossa: ecco le nuove disposizioni

Pubblicato il 10 Febbraio 2021 10:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

L’ordinanza regionale del 6 febbraio che ha colorato di rosso gran parte dell’Umbria, ha spinto anche Vus Spa all’adozione di specifiche disposizioni. È la stessa azienda a comunicarle, sottolineandone la decorrenza dal 10 al 21 febbraio in tutto il territorio di pertinenza dei 22 comuni gestiti. Per quanto concerne il settore rifiuti, la zona rossa ha imposto la chiusura di tutti i centri di raccolta, così come chiuse resteranno tutte le sedi aziendali, uffici commerciali compresi. Sospesa anche la consegna nelle sedi di materiale di consumo, come sacchi e contenitori. Introdotto, infine, il divieto di recarsi nelle sedi operative e sportelli aziendali. Nel medesimo periodo, Vus fa tuttavia sapere che verranno assicurati i servizi di raccolta differenziata (rispettando i giorni come da calendario) e di spazzamento. Allo stesso modo, continueranno ad essere evase le richieste di contenitori, sacchi, etichette, contratti di adesione, materiale informativo ed eventualmente ricevute tramite consegna diretta al domicilio dell’utenza. Per necessità urgenti di materiali l’azienda mette inoltre a disposizione il numero verde 800 280328 (attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18) o l’indirizzo email igieneurbana@valleumbraservizi.it.

Questo, come detto, per ciò che riguarda il settore rifiuti. Per quello relativo, invece, a gas e acqua, Vus comunica la chiusura – per lo stesso periodo – delle “Case dell’Acqua”, ovvero le fontanelle di acqua naturale e frizzante. Anche in questo caso, viene poi disposta la chiusura al pubblico di tutte le sedi aziendali e fatto divieto di recarsi nelle sedi operative e sportelli. Nonostante la zona rossa, i servizi operativi di pronto intervento e tutti i servizi di carattere strettamente operativo saranno comunque garantiti. Così come anche le attività di carattere commerciale tramite il numero verde 800 308678, contattabile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18. Assicurati anche gli appuntamenti per casi urgenti, con l’operatore che, in questo caso, contatterà il cliente.

Per il settore Gas e Gpl, i numeri verdi sono invece 800 904366 e 800 550110, attivi 24 ore su 24 ed il commerciale Gpl 800 055678. Sempre la Valle Umbra Servizi ricorda, infine, che per ogni informazione gli utenti potranno utilizzare il sito aziendale www.valleumbraservizi.it, l’indirizzo email info@valleumbraservizi.it e quello pec vusspa@pec.it.

Articoli correlati