8.4 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportAtletica leggera, Maria Calabresi agli europei Under 18

Atletica leggera, Maria Calabresi agli europei Under 18

Pubblicato il 5 Febbraio 2021 17:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Da Foligno alla conquista dell’Europa. A provarci, nell’atletica leggera, è la giovane Maria Calabresi. Tesserata per l’Atletica Educare con il Movimento, ha staccato il pass per la partecipazione, con la maglia azzurra della nazionale italiana, ai campionati europei Under 18 che si disputeranno a Rieti dal 26 al 29 agosto. Un risultato che Maria Calabresi, classe 2004, ha ottenuto grazie alla sua prima uscita stagionale, a Città di Castello, dove ha scagliato il disco a 42,14 metri, stabilendo il nuovo primato regionale nella categoria allieve. Record che, tra l’altro, già deteneva con la misura di40,95, ottenuta ai campionati italiani di categoria, svolti a Rieti nel settembre scorso. La ragazza, allenata dallo specialista dei lanci Fausto Pesciaioli, tornerà in pedana a San Benedetto del Tronto per la sua seconda uscita stagionale, dopo la preparazione invernale. In attesa dei campionati italiani di lanci lunghi del 28 febbraio a Molfetta, dove punta a essere protagonista.
L’attesa è poi per l’altro portacolori dell’Atletica Educare con il Movimento, la rivelazione Junior Tardioli. Dopo avere stabilito il nuovo record regionale juniores sui 200 metri, sarà impegnato domenica ad Ancona ai campionati Italiani. A questa gara parteciperanno i migliori sei dell’anno passato all’aperto e i primi nove dell’indoor. Tardioli si presenta con la migliore prestazione di 22 secondi e 23 centesimi.

Articoli correlati