10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàNocera Umbra, promozione onorifica per il compianto maresciallo Massaccesi

Nocera Umbra, promozione onorifica per il compianto maresciallo Massaccesi

Pubblicato il 19 Gennaio 2021 12:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

A quasi cinque anni dalla prematura scomparsa del comandante della stazione dei carabinieri di Nocera Umbra, il maresciallo capo Massimo Massaccesi, la Direzione generale per il personale militare del Ministero della difesa ha deciso di omaggiare il militare con una promozione onorifica. E così, negli scorsi giorni, alla moglie Annalisa ed ai figli Giacomo e Massimo Maria, è stato comunicato quanto stabilito da un apposito decreto, ossia la promozione, a titolo onorifico, al grado di maresciallo aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza.

Il comandante della stazione nocerina, lo ricordiamo, era deceduto nel maggio 2016 a causa di una terribile malattia. Massimo Massaccesi era conosciutissimo e amato per la sua sensibilità e gli straordinari tratti umani. Per tanti anni aveva inoltre prestato servizio alla Compagnia dei carabinieri di Camerino, anche nel periodo delle tremende giornate del terremoto del settembre 1997.

Un legame quello con l’Arma dei carabinieri che la moglie e i figli hanno continuato a tenere saldo e ricambiato dai militari che ancora una volta hanno voluto manifestare vicinanza e soddisfazione per la promozione a titolo onorifico, al grado superiore, del maresciallo capo Massimo Massaccesi. Maresciallo a cui ogni anno, nella ricorrenza della morte, è dedicata una sobria ma sentitissima celebrazione di suffragio nella frazione di Capodacqua di Assisi.

Articoli correlati