8.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCultura“Il mecenatismo nella storia e nell’attualità” nel webinar della Fondazione Carifol

“Il mecenatismo nella storia e nell’attualità” nel webinar della Fondazione Carifol

Pubblicato il 14 Gennaio 2021 10:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

“Il mecenatismo nella storia e nell’attualità. Il ruolo delle fondazioni di origine bancaria con riferimento all’arte”. È questo il titolo del webinar organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno in programma il 15 gennaio alle 17.30.  L’evento, che si svolgerà attraverso la piattaforma Zoom, vedrà gli interventi del professor Fabrizio Lemme, in qualità di collezionista e donatore, e del professor Italo Tomassoni, direttore artistico del progetto Ciac. Non prima, però, dei saluti del presidente della Carifol, Umberto Nazzareno Tonti.

Per partecipare all’incontro aperto ad un massimo di cento persone, fanno sapere della Fondazione di palazzo Cattani, occorrerà iscriversi all’indirizzo info@fondazionecarifol.it. Lo stesso indirizzo di posta elettronica potrà essere utilizzato per comunicare eventuali annullamenti, così come anche il numero telefonico 0742357035.

Articoli correlati