15 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeCulturaSlitta l’annuncio dei finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno”

Slitta l’annuncio dei finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno”

Pubblicato il 13 Gennaio 2021 10:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Slitta l’annuncio dei dieci artisti finalisti al bando “Open call: la Madonna di Foligno, il meteorite e il punctum. Come rileggere un capolavoro”. Visto l’alto numero di candidature pervenute al Comune di Foligno, centoquindici per la precisione, la già nominata commissione ha ritenuto infatti di valutare le proposte arrivate con maggior tempo a disposizione.

L’annuncio dei dieci migliori progetti è stato quindi posticipato, con le nuove date che verranno comunicate attraverso il sito istituzionale del Comune folignate. La giuria selezionerà, dunque, le dieci migliori proposte degli artisti che hanno interpretato in chiave contemporanea la Madonna di Foligno di Raffaello. Le stesse che verranno anche esposte in una mostra collettiva.

Il bando, ricordiamo infine, è promosso dal Comune di Foligno in collaborazione con la diocesi cittadina ed il Museo capitolare diocesano. Uno degli obiettivi, quello di sottolineare l’interesse per la storia culturale e simbolica della città tenendo un ponte con le giovani generazioni e con l’arte contemporanea.

Articoli correlati