9.5 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaIn Umbria tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e...

In Umbria tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e Irlanda del Nord

Pubblicato il 22 Dicembre 2020 18:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inclusione, dignità e rispetto: l’Asd Lions Foligno è pronta a scendere in campo

La scuola calcio sta finalmente per decollare negli impianti di Scopoli. Prevista anche l’apertura di canali verso l’estero per permettere a ragazzi di altri Paesi di venire a studiare e giocare a calcio. Rodriguez: “Obiettivo rendere i nostri spazi luogo di crescita”

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Tamponi ai drive-through per chi è stato in Inghilterra e Irlanda del Nord. Lo prevede la Regione Umbria che spiega come i cittadini che negli ultimi 14 giorni abbiamo soggiornato o transitato nel due Paesi, una volta arrivati nel Cuore verde d’Italia, anche se asintomatici, dovranno darne comunicazione al Dipartimento di prevenzione dell’Usl di competenza e sottoporsi a test molecolare o antigenico mediante tampone. Il provvedimento fa seguito all’ordinanza del 20 dicembre scorso emanata dal Ministero della salute con cui è stato decretato il divieto di ingresso e transito a coloro che, nei 14 giorni precedenti all’emanazione dell’atto, abbiano soggiornato o transitato nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord. Per chi si trova in Umbria e proviene dai due Paesi la comunicazione andrà inoltrata ai seguenti indirizzi: prevenzione@uslumbria1.it  per i residenti nei Comuni della Usl Umbria 1 o prevenzione@uslumbria2.it per i residenti nei Comuni della USL Umbria 2. Secondo quanto spiegato dalla Regione, inoltre, sarà possibile presentarsi autonomamente in una delle postazioni drive-through dell’Umbria (https://www.regione.umbria.it/documents/18/24879659/Drive+Trhough+regionali/fe7b716e-3e5b-432e-be79-350848f6ef49?t=1603184504000) per sottoporsi a tampone per la ricerca del Coronoavirus, presentando la tessera sanitaria ed un documento di viaggio (anche elettronico) attestante la provenienza. Per informazioni è possibile rivolgersi al Nus 800636363.

Articoli correlati