15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomePoliticaVaccino anti Covid, in Umbria pronti i frigoriferi. A metà gennaio 16mila...

Vaccino anti Covid, in Umbria pronti i frigoriferi. A metà gennaio 16mila dosi

Pubblicato il 15 Dicembre 2020 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

L’Umbria si prepara a ricevere i primi vaccini anti Covid. Tra un mese esatto nel Cuore verde d’Italia arriveranno le prime dosi ed in regione si sta lavorando affinché tutto sia pronto per iniziare immediatamente le somministrazioni. Gli ultimi aggiornamenti sono stati illustrati dall’assessore regionale Luca Coletto, che ha risposto ad un’interrogazione del gruppo consiliare del Pd. “I quattro hub dove verranno raccolti i vaccini sono gli ospedali di Perugia, Terni, Foligno e Città di Castello, dove ci sono già i frigoriferi per conservarli – ha detto Luca Coletto nell’aula di palazzo Cesaroni -. La prima consegna prevede 16mila vaccini e avverrà nella prima metà di gennaio. Si provvederà alle vaccinazioni negli ospedali indicati e direttamente nelle Rsa con team itineranti che potranno anche andare a domicilio per i disabili. È in corso una gara per acquisire altri frigoriferi – ha proseguito Coletto – che dovrebbero arrivare nei primi giorni di gennaio, per poter correttamente conservare i vaccini. Il piano è stato già consegnato alla presidenza del consiglio – ha concluso l’assessore – e sono in corso consultazioni con il commissario Arcuri per concordare l’iter più corretto per poter vaccinare anche il resto della popolazione”.

Articoli correlati