10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàA Foligno varchi disattivati fino al 6 gennaio: unica eccezione in via...

A Foligno varchi disattivati fino al 6 gennaio: unica eccezione in via Santa Caterina

Pubblicato il 5 Dicembre 2020 12:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Nuova proroga, a Foligno, per l’ordinanza che disciplina l’accesso in centro storico. Il sindaco Stefano Zuccarini ha, infatti, deciso di prolungare le disposizioni che prevedono il libero ingresso delle auto nella zona a traffico limitato a tutte le ore per tutto il periodo delle festività natalizie. Fino al 6 gennaio prossimo, dunque, tutti i varchi di accesso al centro rimarranno disattivati. Una decisione che, lo ricordiamo, era stata presa all’inizio del mese di novembre dall’amministrazione comunale per agevolare l’asporto di cibi e bevande a seguito delle disposizioni restrittive sull’apertura di bar e ristoranti per fronteggiare l’emergenza sanitaria.

La disattivazione  dei varchi di controllo elettronico, spiegano dal Comune, riguarda la fascia oraria compresa tra le 18 e le 24 in via Cairoli (varco elettronico attualmente non in funzione), via Mazzini con direzione piazza Matteotti, via San Giovanni dell’Acqua all’altezza dell’intersezione con via Isolabella, via XX Settembre all’altezza dell’intersezione con piazza San Giacomo e via Garibaldi. Sarà attivo permanentemente, e quindi h24, il varco di controllo degli accessi alla ztl collocato in via Santa Caterina con possibilità di raggiungere comunque piazza San Domenico da via Mazzini. Nelle fasce orarie diverse dalle 18 alle 24 si confermano gli orari, i divieti e gli obblighi e le prescrizioni già fissati con la ordinanza sindacale 200 del 31 luglio 2020.

Articoli correlati