13 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeAttualitàTrevi, operativo il piano di manutenzioni straordinarie delle strade

Trevi, operativo il piano di manutenzioni straordinarie delle strade

Pubblicato il 29 Novembre 2020 13:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Condannata per minacce aggravate e ricercata, è stata arrestata a Foligno

Coltello alla mano, in due diverse occasioni aveva intimidito una persona insieme ai suoi familiari. Arrivata la sentenza definitiva a più di due anni di reclusione, è scattata la ricerca: a rintracciarla gli agenti del locale commissariato

Il Premio Francesco Fuso illumina i giovani su valori e inclusione

Giovedì 13 novembre, all’Oratorio del Crocifisso, la cerimonia con cui per il terzo anno verranno premiati gli atleti che si sono contraddistinti con azioni di solidarietà e rispetto nei confronti degli avversari sportivi

Sette telefoni, un computer e non solo: ecco gli oggetti smarriti alla stazione di Foligno

Tra gli articoli ritrovati dalla polizia ferroviaria anche un bracciale e una borsa. I legittimi proprietari potranno ritirare i propri averi rivolgendosi l servizio economato del Comune

A Trevi il Comune stanzia risorse per la manutenzione straordinaria delle strade per contenere il degrado e assicurare ai cittadini una viabilità in sicurezza.

“Anche in questo momento così difficile causato dall’emergenza sanitaria – spiega il vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Dalila Stemperini – come amministrazione comunale non abbiamo dimenticato la manutenzione del territorio”. 

Molti degli interventi hanno riguardato la sistemazione delle strade bianche per un importo di circa 30mila euro: presso Chiesa Tonda a Pigge, la cosiddetta strada dei morti a Matigge e in località Alvanischio, interventi sono stati fatti al fosso di Parrano, a quello di scolo in Via Narni a Matigge, in via dei sedani a Borgo Trevi e presso la zona industriale “Trevi 2000”; oggetto di manutenzione anche la strada di Pigge-Eremo, quella di Sant’Arcangelo e di Manciano con sistemazione di alcuni tratti lungo la strada che porta a Ponze. Altre verranno sistemate in seguito: strada pozzo Manciano, strada vicinale nei pressi del cimitero di Santa Maria in Valle, strada bianca Trevi-Coste ed altri sono in corso con una prima tranche di asfalti per un importo di 50milae euro resa possibile tramite l’accensione di un mutuo dedicato. “Stiamo individuando con l’ufficio tecnico del Comune e la giunta – conclude Stemperini – le strade da inserire nella seconda parte di interventi per un importo di 70mila euro, che provengono dall’avanzo di amministrazione del rendiconto 2019. Per questa prima parte intanto i lavori stanno interessando le frazioni di Coste e Coste San Paolo, nonché via Livorno nella frazione di Santa Maria in Valle”.

Articoli correlati