22.2 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 261 nuovi contagi e 631 guariti. In 24 ore...

Coronavirus, in Umbria 261 nuovi contagi e 631 guariti. In 24 ore altre 14 vittime

Pubblicato il 27 Novembre 2020 15:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Inaugurata la mostra di Valerio Adami tra mito e spiritualità

In esposizione fino al prossimo 11 gennaio al Centro italiano di arte contemporanea 50 opere del pittore. Una rassegna, curata da Tomassoni e Agosti, che per la prima volta indaga il tema della trascendenza, tra dipinti e disegni dell’artista

Calcio e disabilità, al “Blasone” primi sorrisi per il Mola Team

Sabato 11 ottobre a Foligno si sono svolti i test match che hanno inaugurato la stagione della divisione paralimpica sperimentale umbra

Matiggia torna a vincere il Palio dei Terzieri dopo 8 anni

Non succedeva dal 2017 e domenica 12 ottobre il Terziere della torre merlata ha trionfato spezzando il dominio del Piano. Ora attenzione puntata sulla mostra mercato del sedano nero di Trevi

Nuovo calo dei contagi per l’Umbria, che passa dai 343 del precedente bollettino ai 261 attuali. Di fatto 82 casi in meno a fronte di 3.955 tamponi, che portano ad un’ulteriore diminuzione il tasso di positività, attualmente al 6,6 per cento. Al momento in tutto il Cuore verde d’Italia si contano 9.050 contagi, 384 in meno della giornata precedente, e 23.082 casi complessivi.

Il numero più alto di nuovi positivi si registra a Foligno con 33 persone infette. Nella città della Quintana, quindi, si contano attualmente 676 soggetti contagiati, di cui 647 in isolamento e 29 ricoverati. Sei i folignati in terapia intensiva e 33 i guariti. Ventotto, invece, i nuovi positivi a Terni, seguita da Perugia a 20 e Spoleto a 19. Nella Valle Umbra Sud anche altri 8 contagi a Spello, 4 a Castel Ritaldi, 3 a Montefalco, 2 a Cannara e Trevi ed uno a Giano dell’Umbria, Valtopina e Bevagna.

Nella città delle Gaite anche uno dei 14 decessi segnalati nelle ultime 24 ore. Tre a Terni, 2 Perugia e Narni ed uno a Castel Giorgio, Castel Ritaldi, Città di Castello, Gubbio, Magione e Spoleto. Altre 14 morti, dunque, che portano il numero delle vittime a 383. Scendono di due unità i ricoveri. In totale se ne contano 416, di cui 118 a Terni, 114 a Perugia, 41 a Foligno, 39 a Città di Castello, 37 a Spoleto, 20 all’ospedale da campo di Perugia e 11 a Branca. In calo di sei il dato relativo alle terapie intensive: da 68 a 62. Ventuno i pazienti ricoverati nel reparto di rianimazione di Terni, 15 in quello di Perugia, 11 a Spoleto, 8 a Foligno e 7 a Città di Castello.

Aumentano i guariti: 631 nell’ultima giornata per un totale di 13.649. Incremento anche per le persone uscite dall’isolamento: in 24 ore sono state 1.036 per un dato complessivo di 87.886. In calo il numero dei soggetti sottoposti in isolamento: 327 in meno per un totale di 10.580.

Articoli correlati