11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeCronacaIl Lions Club di Foligno dona sei ossimetri alla Casa della Salute...

Il Lions Club di Foligno dona sei ossimetri alla Casa della Salute di Trevi

Pubblicato il 26 Novembre 2020 12:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Sei ossimetri alla Casa della Salute di Trevi. Sono quelli donati dal Lions Club di Foligno che, ancora una volta, si è reso protagonista di un atto di solidarietà sociale rispetto ai bisogni della comunità. La consegna alla struttura trevana dei sei macchinari, noti anche come saturimetri, è avvenuta negli scorsi giorni. Ad occuparsene sono stati l’attuale presidente, Angelo Mancini, ed il past presidente, Elisabetta Todeschini.

Grazie alla semplicità di utilizzo del saturimetro, sarà possibile procedere facilmente con la rilevazione anche da casa. Sì, perché gli strumenti donati consentiranno di monitorare a domicilio i parametri dei pazienti affetti da malattie delle vie aeree, valutare la saturazione di ossigeno nell’emoglobina e misurare la frequenza cardiaca. In supporto delle persone indigenti impossibilitate ad acquistare il saturimetro, inoltre, ci sarà il personale sanitario della struttura stessa che lo consegnerà per il tempo necessario al monitoraggio. Una volta concluso il percorso, poi, lo strumento verrà riconsegnato alla Casa della Salute affinché, dopo le operazioni di sanificazione, possa essere riutilizzato da un altro utente.

Tutto ciò eviterà al paziente di recarsi in ambulatori e strutture ospedaliere scongiurando, così, eventuali sovraffollamenti. Insomma, una donazione significativa per gli operatori sanitari soprattutto in questa fase di emergenza. Un gesto rispetto cui il Lions Club della città della Quintana ha ricevuto i ringraziamenti dei responsabili della Casa della Salute di Trevi, i dottori Carlo Antonini e Luigi Andreani.

Articoli correlati