34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeAttualitàScuole di Sterpete e Sant’Eraclio, a Simona Lazzari la reggenza fino ad...

Scuole di Sterpete e Sant’Eraclio, a Simona Lazzari la reggenza fino ad aprile 

Pubblicato il 26 Novembre 2020 12:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Simona Lazzari continuerà a mantenere la reggenza dell’Istituto comprensivo Foligno 3 fino al 22 aprile. Lo ha stabilito il decreto firmato dalla dirigente dell’Ufficio scolastico regionale dell’Umbria, Antonella Iunti, nella giornata di martedì 24 novembre. Il conferimento dell’incarico di reggenza all’attuale dirigente dell’Istituto tecnico tecnologico è arrivato a seguito di un nuovo interpello – il terzo dal mese di settembre -, emanato per far fronte all’assenza della dirigente titolare, che si sta di fatto prolungando.

Fino al prossimo mese di aprile, quindi, Simona Lazzari si occuperà sia dell’Itt “Da Vinci” che delle scuole di Sant’Eraclio, Sterpete e Colle Scandolaro. Una figura, la sua, che si pone di fatto in continuità con il passato anno scolastico, dal momento che fino al 31 agosto scorso la titolarità del comprensivo Foligno 3 era stata la sua. Poi, l’assegnazione del “Da Vinci” e l’addio al “Galileo Galilei”, al quale è ritornata poche settimane dopo come reggente appunto.

“Bene una reggenza a più lungo raggio come quella affidata – commenta il presidente del consiglio d’istituto, Massimo Badiali -, perché rappresenta un segnale importante. Questa decisione ci permetterà di lavorare con tranquillità – ha proseguito – ma non dimentichiamo che si tratta pur sempre di un palliativo”. Sì, perché la data di scadenza apposta sulla reggenza, lascia aperto un vuoto che per il presidente Badiali va necessariamente colmato. “Non possiamo pensare di andare avanti con questa modalità – ha infatti commentato -. La dottoressa Lazzari ci ha dato una gran mano e l’augurio è che la sua disponibilità continui ad esserci, ma è importante che ci sia un impegno concreto sia nel portare a conclusione quest’anno scolastico, sia in un’ottica futura”. Un pensiero, quello di Massimo Badiali, che va agli studenti che arriveranno e alle nuove classi che si formeranno. “Abbiamo bisogno di un impegno tale – ha concluso – da garantire all’intera scuola la giusta tranquillità per lavorare”.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati