2.8 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaIn Umbria 167 nuovi positivi e una nuova vittima da Covid-19: il...

In Umbria 167 nuovi positivi e una nuova vittima da Covid-19: il bollettino di lunedì

Pubblicato il 19 Ottobre 2020 17:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia

In Umbria si registrano altri 167 casi di Coronavirus. Ad evidenziarlo sono stati i 1.028 tamponi analizzati tra la giornata di domenica e quella di lunedì. Come oramai consuetudine infatti, nei fine settimana il numero dei test processati è sempre minore rispetto a quelli analizzati infrasettimanalmente. Da inizio pandemia dunque i tamponi eseguiti sono 254.300. Tornando invece alle persone attulamente positive al Coronavirus, nelle ultime ventiquattro ore il numero è arrivato a 2.574. Da inizio pandemia i casi registrati in Umbria sono 4.909. Due in più i positivi a Foligno, mentre nella città della Quintana non c’è nessun nuovo guarito. Oltre ai 167 nuovi positivi, il bollettino diffuso dalla Regione Umbria evidenzia anche 28 nuovi guariti, con il conto totale che ora si attesta sulle 2.242 unità. Purtroppo si è registrato un decesso in più. Si tratta di un 79enne morto all’ospedale di Terni. Il paziente si trovava in terapia intensiva dallo scorso 2 ottobre.

Tra domenica e lunedì sono uscite dall’isolamento altre 365 persone, per un totale da inizio pandemia di 50.921. In isolamento però rimangono 4.309 persone, ovvero 28 in più rispetto all’aggiornamento del giorno precedente. Non sembra attenuarsi nemmeno il numero di nuovi accessi in ospedale: sono 17 nell’ultima giornata, per un totale di 146 persone attualmente ricoverate. Di queste, ce n’è una in più in terapia intensiva: ora sono 15.

I pazienti ricoverati in ospedale sono così distribuiti: 29 a Città di Castello, 13 a Foligno (3 in più rispetto a domenica), 49 a Perugia (8 terapie intensive), 45 a Terni (7 terapie intensive) e 10 a Pantalla.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati