0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaCovid-19, bollettino nero per l’Umbria: 72 contagi ed un decesso. Cinque casi...

Covid-19, bollettino nero per l’Umbria: 72 contagi ed un decesso. Cinque casi a Foligno

Pubblicato il 4 Ottobre 2020 16:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

Domenica da dimenticare per l’Umbria sul fronte Covid-19. Nelle ultime 24 ore, infatti, il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare 72 nuovi contagi ed anche un decesso. Si tratta di una donna di 77 residente a Terni e ricoverata all’ospedale Santa Maria dal 13 agosto scorso.

Sale, quindi, ad 86 il numero delle vittime e – come detto – anche la curva dei contagi. Settantadue quelli registrati tra sabato e domenica, nuovo record di casi dal periodo del lockdown. Il dato più alto a Perugia con 23 nuovi casi, seguito da Corciano a 9 e da Foligno e Magione a 5. La città della Quintana arriva così a quota 91 persone positive al Coronavirus. Per quanto riguarda, invece, gli altri contagi, quattro quelli riscontrati ad Assisi, tre a Bastia, Fossato di Vico e Gualdo Cattaneo, due a Città di Castello, Orvieto, Passignano sul Trasimeno e Terni ed uno ad Arrone, Bettona, Bevagna, Castiglione del Lago, Narni Panicale, Piegaro e Montefranco. Un altro caso, poi, di fuori regione. L’Umbria arriva così a 700 persone attualmente positive e 2.676 casi complessivi.

Dieci i guariti: tre a Terni ed Amelia, uno a Bevagna, San Giustino, Acquapsarta e Ferentillo. Comuni, questi ultimi due, tornati ad essere “Covid-free”. Stabile a 46 il numero dei ricoveri, mentre si registra un paziente in meno in terapia intensiva. Tornano ad essere quattro, quindi, le persone in rianimazione. In calo il numero dei soggetti in isolamento: tra sabato e domenica se ne contano 163 in meno per un totale di 2.314. È di 2.126, infine, il numero di tamponi processati in 24 ore. Nel complesso, dunque, sono 213.445 i prelievi analizzati da inizio pandemia.

Articoli correlati