28.5 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaCoronavirus, a Foligno sette nuovi casi. In tutta Umbria 42 contagi

Coronavirus, a Foligno sette nuovi casi. In tutta Umbria 42 contagi

Pubblicato il 3 Ottobre 2020 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Sette nuovi contagi a Foligno. Sono quelli registrati tra le giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre secondo quanto riportato nella dashboard elaborata dalla Regione Umbria. Sette nuovi casi che portano a 28 il numero di persone residenti nella città della Quintana positive al Coronavirus.

Nelle stesse ore nel resto del territorio regionale sono stati riscontrati altri 35 casi, che afferiscono a 14 diversi Comuni. Si va dagli undici contagi di Perugia ai quattro di Terni per poi passare ai due di Corciano e Gualdo Tadino e ad uno per Bastia Umbra, Bettona, Città della Pieve, Città di Castello, Magione, Narni, Nocera Umbra, Orvieto, Piegaro e Todi. Sei, invece, le persone di fuori regione positive al Covid. Gli attualmente positivi sono, dunque, 639, di fatto 24 in più rispetto al precedente bollettino. I casi complessivi ammontano, invece, a 2.604.

Tra venerdì e sabato anche 18 guariti. Di questi, undici a Terni, due a Perugia e Narni ed uno ad Amelia, Cannara e Deruta. In totale 1.880 dall’inizio dell’emergenza. In crescita anche i ricoveri: tre in più in 24. In tutto 46 pazienti, di cui 21 ricoverati a Perugia, 20 a Terni e quattro a Città di Castello. Una persona in più in terapia intensiva. Il dato complessivo è di cinque soggetti in rianimazione a causa del virus: tre a Perugia – uno in più del precedente report – e due a Terni.

Invariato il numero dei decessi, fermo ad 85. Si contano, invece, ben 197 persone in più in isolamento, per un totale di 2.477. Più di 2mila, infine, i tamponi processati tra venerdì e sabato. Nello specifico, 2.139 per un numero complessivo di prelievi analizzati da inizio pandemia che ammonta a 211.319.

Articoli correlati