7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaUmbria, 46 contagi per il secondo giorno consecutivo: primi casi a Polino

Umbria, 46 contagi per il secondo giorno consecutivo: primi casi a Polino

Pubblicato il 1 Ottobre 2020 15:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Per il secondo giorno consecutivo l’Umbria fa registrare 46 contagi, anche questa volta a fronte di poco meno di 2mila tamponi. In particolare sono stati 1.931 quelli processati, solo nove in meno rispetto al giorno precedente.

Come sempre, il dato peggiore per quanto riguarda i nove positivi fa riferimento a Perugia con 19 casi in più. Ma c’è anche un nuovo Comune che si va ad aggiungere alla lista di quelli non più “Covid-free”: si tratta di Polino. Per il piccolo borgo umbro sono due i contagi registrati. Sei i casi in più a Panicale, quattro a Bastia Umbra, tre a Corciano, due a Città di Castello, Narni, Orvieto e Terni. Ed ancora un caso in più per Arrone, Gualdo Tadino e Spello. Ed uno di fuori regione.

Per il Cuore verde d’Italia, dunque, 567 persone attualmente positive al Coronavirus, di fatto 25 in più rispetto al precedente report. I casi complessivi hanno invece raggiunto quota 2.500. In crescita i guariti, se ne contano ventuno tra le giornate di mercoledì 30 settembre e giovedì primo ottobre: sette a Perugia, quattro ad Orvieto, tre di fuori regione, due a Norcia ed uno ad Assisi, Collazzone, Gualdo Cattaneo, Terni e Torgiano. In totale, quindi, 1.848 guarigioni da inizio Covid-19.

Ottantacinque i decessi, dato stabile. Mentre cala di un’unità il dato sui ricoveri: attualmente si contano 41 pazienti, uno in meno all’ospedale di Città di Castello. Nel nosocomio tifernate ne restano, quindi, tre. Venti quelli al Santa Maria della Misericordia di Perugia e 18 al Santa Maria di Terni. Sempre tre le persone in terapia intensiva. Di queste, una a Perugia e due a Terni. Sale, invece, il numero di persone in isolamento domiciliare: 112 in più per un totale di 2.215. Intanto i tamponi hanno toccato quota 207.255. Come detto, 1.931 quelli analizzati tra mercoledì e giovedì. 

Articoli correlati