15.7 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaCoronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Coronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Pubblicato il 30 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Nuovo record di contagi per l’Umbria. Tra martedì e mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare ben 46 casi di Covid-19 in più, il doppio rispetto al precedente bollettino. Circa la metà dei nuovi positivi a Perugia. Il capoluogo umbro, infatti, fa segnare ben 23 contagi in più in 24 ore. Otto nuovi casi sono stati individuati a Terni, tre a Foligno, Bastia Umbra e Corciano, uno solo invece per Città di Castello, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Spello. Ed uno di fuori regione. Come detto, un record per l’Umbria che non registrava così tanti contagi dall’inizio del mese di aprile. Le persone attualmente positive sono 542, di fatto 17 in più, mentre i casi complessivi – ossia da inizio pandemia – ammontano a 2.454.

In crescita, però, anche i guariti: in 24 ore se ne contano 29 in più. Quindici i Comuni interessati. Sei le persone che hanno sconfitto il virus a Terni, tre a Foligno, due a Bastia Umbra, Cannara, Città di Castello, Perugia ed uno ad Amelia, Assisi, Cascia, Città della Pieve, Corciano, Gualdo Cattaneo, San Gemini, Spello ed Umbertide. In tutto 1.827 guarigioni da inizio emergenza. Stabili i decessi, sempre 85, i ricoveri, fermi a 42, e le persone in terapia intensiva, di fatto tre. In isolamento si contano sei persone in più, per un totale di 2.103. Quasi 2mila, infine, i tamponi processati tra martedì e mercoledì: nello specifico 1.940 per un numero complessivo di prelievi analizzati che ammonta a 205.324. 

Articoli correlati