8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Coronavirus, raddoppiano i nuovi casi: 46 in più in 24 ore

Pubblicato il 30 Settembre 2020 15:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Nuovo record di contagi per l’Umbria. Tra martedì e mercoledì, infatti, il Cuore verde d’Italia ha fatto registrare ben 46 casi di Covid-19 in più, il doppio rispetto al precedente bollettino. Circa la metà dei nuovi positivi a Perugia. Il capoluogo umbro, infatti, fa segnare ben 23 contagi in più in 24 ore. Otto nuovi casi sono stati individuati a Terni, tre a Foligno, Bastia Umbra e Corciano, uno solo invece per Città di Castello, Panicale, Passignano sul Trasimeno, Spello. Ed uno di fuori regione. Come detto, un record per l’Umbria che non registrava così tanti contagi dall’inizio del mese di aprile. Le persone attualmente positive sono 542, di fatto 17 in più, mentre i casi complessivi – ossia da inizio pandemia – ammontano a 2.454.

In crescita, però, anche i guariti: in 24 ore se ne contano 29 in più. Quindici i Comuni interessati. Sei le persone che hanno sconfitto il virus a Terni, tre a Foligno, due a Bastia Umbra, Cannara, Città di Castello, Perugia ed uno ad Amelia, Assisi, Cascia, Città della Pieve, Corciano, Gualdo Cattaneo, San Gemini, Spello ed Umbertide. In tutto 1.827 guarigioni da inizio emergenza. Stabili i decessi, sempre 85, i ricoveri, fermi a 42, e le persone in terapia intensiva, di fatto tre. In isolamento si contano sei persone in più, per un totale di 2.103. Quasi 2mila, infine, i tamponi processati tra martedì e mercoledì: nello specifico 1.940 per un numero complessivo di prelievi analizzati che ammonta a 205.324. 

Articoli correlati