8.8 C
Foligno
venerdì, Ottobre 3, 2025
HomeAttualitàA Foligno la musica degli anni Sessanta e Settanta con “Paiper in...

A Foligno la musica degli anni Sessanta e Settanta con “Paiper in love”

Pubblicato il 5 Settembre 2020 11:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

Foligno è pronta a rivivere le grandi emozioni degli anni Sessanta e Settanta con la musica della Paiper Family. Questa sera, sabato 5 settembre, la corte di Palazzo Trinci alle 21.30 si svolgerà “Paiper in Love”, un concerto dedicato alle più belle canzoni d’amore degli anni Sessanta e Settanta commentate da Manuela Marinangeli e Mauro Silvestri. Una novità nel panorama della rassegna “Corte concerti”, promossa dal Comune di Foligno. Gli artisti che si esibiranno saranno Carlino Mix, Carlo Marini, Claudio Pesaresi, Augusto Bartolini, Chiara Massei e Valeria Mancini. L’evento è su prenotazione, telefonando allo 0742 330584 o scrivendo a palazzotrinci@gmail.com. Le canzoni saranno articolate in ordine casuale senza rispettare ne gli autori né il periodo. Prevista inoltre l’esibizione dal vivo di alcune delle canzoni che saranno suonate, con interpreti legati in qualche modo alla canzone che canteranno. Ogni canzone sarà corredata da un video dedicato e durante la serata ci sarà la presentazione dello “StreetPaiper”, ovvero l’unità mobile creata apposta per scendere in strada dopo il Covid-19. Tutti i brani saranno descritti da Mauro Silvestri e Manuela Marinangeli, che ne spiegheranno il significato, la storia o il motivo per cui è stata scritta, oltre alle curiosità che ne caratterizzano l’idea dell’esecutore e le origini. Alle donne che parteciperanno verrà offerto un pensiero d’amore, come è nello stile Paiper in love. Quella di questa sera sarà la prima uscita ufficiale della PaiperFamily.

Articoli correlati