16.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altri 20 casi: contagi anche a Montefalco e Bevagna

Coronavirus, altri 20 casi: contagi anche a Montefalco e Bevagna

Pubblicato il 27 Agosto 2020 15:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Per il secondo giorno consecutivo l’Umbria fa registrare venti nuovi casi di Coronavirus. Casi riscontrati su 1.466 tamponi processati tra le giornate di mercoledì 26 e giovedì 27 agosto. Guardando ai singoli Comuni, sono dodici quelli interessati. Compresi Bevagna e Montefalco, con un nuovo contagio ciascuno. Per i due borghi si tratta di un ritorno al virus dopo un periodo “Covid-free”. Nel dettaglio, gli altri Comuni umbri coinvolti sono Perugia, Bastia Umbra, Castiglione del Lago e Norcia con due positivi. E ancora Terni, Città di Castello, Corciano, Panicale, Todi e Umbertide con un caso in più. Cinque, infine, quelli di fuori Regione. In totale 1.719 contagi da inizio pandemia e 227 persone attualmente positive.

Dieci i guariti in 24 ore:sei ad Assisi, tre a Passignano sul Trasimeno e uno a Bastia Umbra. Torna a quota 13, invece, il numero dei ricoveri. Tra mercoledì e giovedì se ne registra uno in più all’ospedale di Perugia. Dieci, dunque, i pazienti al Santa Maria di Terni e tre al Santa Maria della Misericordia, di cui uno in terapia intensiva. Stabili a 80 i decessi, mentre si contano 297 persone in più in isolamento per un totale di 1.775. Infine, i tamponi. Nel complesso 147.895 da inizio emergenza, poco meno di 1.500 tra mercoledì e giovedì.

Intanto sono risultati  tutti negativi i tamponi effettuati sul personale scolastico per verificare la positività al Covid-19. A renderlo noto è stato l’assessore regionale alla salute e al welfare, Luca Coletto. Dal 24 agosto scorso alle 11 di giovedì 27 sono stati effettuati complessivamente 3.612 test sierologici. Di questi, solo per 57 è stato accertato che erano entrati in contatto con il virus e, di conseguenza, sono stati sottoposti alla verifica attraverso tamponi molecolari. “I risultati che abbiamo al momento – ha concluso Coletto – ancora non completi e quindi riferiti a una parte dei 57, sono tutti negativi”. 

Articoli correlati