11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomeAttualitàRaccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera...

Raccolta differenziata, a Belfiore il conferimento dei rifiuti è con la tessera magnetica

Pubblicato il 20 Agosto 2020 10:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Apertura con la tessera magnetica per i contenitori della raccolta differenziata installati a Belfiore. La Valle Umbra Servizi ha infatti dotato la frazione folignate di tre postazioni con apertura meccanica. Postazioni che andranno a servire le oltre 80 utenze che vivono nel centro storico di Belfiore, alle quali gli operatori Vus hanno già consegnato le tessere magnetiche.

Attraverso la scheda, a cui è associato il numero dell’utenza, sarà così possibile aprire il contenitore assegnato. Ad ogni conferimento, fanno sapere dalla Valle Umbra Servizi, il sistema rileverà chi ha conferito e cosa è stato conferito. Ogni utente, inoltre, sarà abilitato a depositare i rifiuti solo nella postazione a lui assegnata e non sarà possibile  aprire i contenitori delle altre postazioni. Per aprire il contenitore, il cittadino dovrà appoggiare la tessera sopra il meccanismo di apertura e spingere contemporaneamente il pulsante rosso, attendere quindi l’apertura del contenitore, conferire il rifiuto e chiudere sempre il coperchio.

Parallelamente alla scheda, ad ogni utenza è stato inoltre consegnato un kit composto da sacchi per ogni tipologia di rifiuto (organico, carta, plastica e indifferenziato) insieme alle etichette con il codice corrispondente all’utente. Resterà stradale, invece, il conferimento del vetro.

Articoli correlati