22.2 C
Foligno
venerdì, Settembre 12, 2025
HomeCronacaCoronavirus, domenica con altri tre nuovi casi in Umbria. Aumentano i ricoveri

Coronavirus, domenica con altri tre nuovi casi in Umbria. Aumentano i ricoveri

Pubblicato il 16 Agosto 2020 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, tutte le modifiche alla viabilità per il corteo e per la giostra

Pubblicata l’ordinanza che regolerà il traffico e la sosta nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 settembre in concomitanza con gli ultimi appuntamenti dell’edizione di settembre della rievocazione barocca

Per la terza volta l’arte di Luca Cisternino arriva sui biglietti della Lotteria Italia

Il giovane folignate ha vinto il concorso nazionale “Disegniamo la Fortuna”, con un disegno dal titolo “In volo su Londra” ispirato a Peter Pan. L’associazione Anfass: “Riconferma della capacità dell’arte di abbattere le barriere"

Sanità, servizi territoriali in crisi e carenza di personale: la denuncia del sindacato

A Foligno si fa fatica a coprire i turni pomeridiani nei centri di salute periferici, mentre a Sellano manca un infermiere da oltre un anno. Fp Cgil Usl Umbria 2: “Serve un cambio di rotta con assunzioni mirate”

Sono tre i nuovi positivi al Coronavirus in Umbria. L’aggiornamento è delle 11.32 di domenica 16 di agosto e vede, come detto, nuovi contagiati nel Cuore verde d’Italia. Un numero in netto calo rispetto a sabato – quando i positivi riscontrati furono ben 13 – anche se rimane sempre alta l’attenzione anche nel Cuore verde d’Italia. Nell’ultima settimana infatti, in Umbria c’è stato un importante balzo dei contagi. Gli attualmente positivi passano così dagli 85 di sabato agli 89 di domenica e sono rispettivamente di Gubbio, Deruta, Perugia e Spoleto. Perché quattro città per tre nuovi positivi? Nella dashboard della Regione viene conteggiato un positivo in più oltre ai tre nuovi casi. Probabilmente è quindi un paziente già contagiato e giudicato in un primo momento guarito. I casi da inizio pandemia, così come segnalato dalla Dashboard regionale, sono quindi 1.548 e scendono anche i guariti di un’unità (visto il caso giudicato in un primo momento sano): 1.379. Stabile il numero dei decessi, fermo fortunatamente da diverse settimane. Le morti in Umbria da Coronavirus sono sempre 80. Passando invece alle persone in isolamento, si è passati dalle 920 di sabato alle 897 di domenica, con un calo di ventitré unità. Il numero totale degli usciti dall’isolamento da inizio pandemia arriva quindi a 31.684. Rispetto invece ai ricoveri, c’è da segnalare un paziente in più in ospedale, che porta il totale ad 11 (di cui 1 in terapia intensiva). Il nuovo ricoverato si trova al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. Chiude il quadro la situazione dei tamponi eseguiti: decisamente pochissimi tra Ferragosto e domenica. Nelle ultime ore sono stati infatti analizzati solamente 206, per un totale di 133.020 tamponi analizzati da inizio pandemia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati