24.9 C
Foligno
martedì, Agosto 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, altri sette contagi per l’Umbria e c’è un nuovo ricovero

Coronavirus, altri sette contagi per l’Umbria e c’è un nuovo ricovero

Pubblicato il 13 Agosto 2020 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno scontro sul riconoscimento della Palestina

Dopo la bocciatura della mozione presentata dall’opposizione, il dibattito è uscito dall’aula di palazzo Orfini Podestà per approdare sui social. La Lega: “Ribadiamo il ‘no’ alla guerra, ma respingiamo le accuse di chi vuole trasformare un dramma in una polemica politica”

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Sono sette i contagi registrati tra le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 in Umbria. Sette casi in più in 24 ore, dunque, per il Cuore verde d’Italia, dove si registrano complessivamente 67 persone attualmente positive al Coronavirus. Quattro i comuni umbri interessati: Perugia e Terni, ma anche Città di Castello e Castiglione del Lago. Comuni, questi ultimi due, che fino a 24 ore prima erano considerati “Covid-free”.

Entrando nel dettaglio, quattro i casi registrati a Perugia ed uno rispettivamente a Terni, Città di Castello e Castiglione del Lago. Nella città delle acciaierie si contano, quindi, complessivamente 19 persone positive. L’ultima, secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2, una donna di 77 anni con sintomi, attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive del Santa Maria. Parallelamente all’individuazione del caso di Covid, è partita ed è attualmente in corso l’indagine epidemiologica del servizio di igiene e sanità pubblica per individuare i contatti stretti.

Anche un ricovero in più, quindi, per l’Umbria, dove si contano in totale dieci pazienti: otto ricoverati a Terni e due a Perugia. Complessivamente, invece, i casi di Covid-19 che si sono avuti su tutto il territorio regionale da inizio pandemia sono 1.524. Due i guariti registrati tra le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13, entrambi residenti a Castel Ritaldi. Comune che torna così nuovamente “Covid-free”. Ventisei in più le persone in isolamento domiciliare per un totale di 770. Per quanto riguarda i tamponi, 796 quelli processati tra mercoledì e giovedì per un totale di 131.041. Stabile, infine, il dato sui decessi, fermo ad 80 vittime.

Articoli correlati