8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCoronavirus, altri sette contagi per l’Umbria e c’è un nuovo ricovero

Coronavirus, altri sette contagi per l’Umbria e c’è un nuovo ricovero

Pubblicato il 13 Agosto 2020 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Sono sette i contagi registrati tra le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 in Umbria. Sette casi in più in 24 ore, dunque, per il Cuore verde d’Italia, dove si registrano complessivamente 67 persone attualmente positive al Coronavirus. Quattro i comuni umbri interessati: Perugia e Terni, ma anche Città di Castello e Castiglione del Lago. Comuni, questi ultimi due, che fino a 24 ore prima erano considerati “Covid-free”.

Entrando nel dettaglio, quattro i casi registrati a Perugia ed uno rispettivamente a Terni, Città di Castello e Castiglione del Lago. Nella città delle acciaierie si contano, quindi, complessivamente 19 persone positive. L’ultima, secondo quanto reso noto dall’Usl Umbria 2, una donna di 77 anni con sintomi, attualmente ricoverata nel reparto di malattie infettive del Santa Maria. Parallelamente all’individuazione del caso di Covid, è partita ed è attualmente in corso l’indagine epidemiologica del servizio di igiene e sanità pubblica per individuare i contatti stretti.

Anche un ricovero in più, quindi, per l’Umbria, dove si contano in totale dieci pazienti: otto ricoverati a Terni e due a Perugia. Complessivamente, invece, i casi di Covid-19 che si sono avuti su tutto il territorio regionale da inizio pandemia sono 1.524. Due i guariti registrati tra le giornate di mercoledì 12 e giovedì 13, entrambi residenti a Castel Ritaldi. Comune che torna così nuovamente “Covid-free”. Ventisei in più le persone in isolamento domiciliare per un totale di 770. Per quanto riguarda i tamponi, 796 quelli processati tra mercoledì e giovedì per un totale di 131.041. Stabile, infine, il dato sui decessi, fermo ad 80 vittime.

Articoli correlati